comunicato stampa DOIMO SALOTTI

comunicato stampa DOIMO SALOTTI Doimo Salotti utilizza il tessuto antizanzare Freedom L'azienda veneta ha l'esclusività d'impiego per il settore dei mobili imbottiti fino al giugno 2009 di questo straordinario tessuto, che possiede il trattamento antizanzare HealthGuard_ La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo leader nel settore degli imbottiti, ha aggiunto il tessuto antizanzara Freedom alla propria gamma di tessuti, garantendosi l'esclusività di utilizzazione fino al giugno 2009 per il comparto in cui opera.

16/lug/2008 12.30.00 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Doimo Salotti utilizza il tessuto antizanzare Freedom

L’azienda veneta ha l’esclusività d’impiego per il settore

dei mobili imbottiti fino al giugno 2009 di questo straordinario tessuto,

che possiede il trattamento antizanzare HealthGuard™

La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo leader nel settore degli imbottiti, ha aggiunto il tessuto antizanzara Freedom alla propria gamma di tessuti, garantendosi l’esclusività di utilizzazione fino al giugno 2009 per il comparto in cui opera.

Il tessuto Freedom è stato realizzato pensando al benessere delle persone che vogliono riposarsi su un comodo divano e non essere infastiditi o morsicati dai piccoli insetti che ronzano loro intorno. Per garantire questo risultato Freedom possiede il trattamento HealthGuard™, sviluppato nel 2001 in Australia dal Global Fund e dall’Unicef su richiesta della World Healt Organization. Il concetto di HealthGuard™ è molto semplice: i microorganismi che contaminano l'ambiente domestico vengono prima distrutti loro e poi viene distrutto anche il cibo che li alimenta (batteri e funghi). Nel caso di insetti e zanzare, invece, l'azione è di forte repellenza: in pratica, quando si avvicinano al tessuto, vengono storditi, perché l'odore che solo loro sentono risulta molto fastidioso e, conseguentemente, se ne allontanano subito.

Le caratteristiche che contraddistinguono e rendono unico HealthGuard™ sono le seguenti: è un prodotto organico che sfrutta la nanotecnologia, è biodegradabile al 98%, non emette sostanze volatili, non contiene metalli, non è irritante, è anallergico sia per l'uomo che per gli animali domestici, previene le allergie da acari e batteri e inoltre - assai importante per la sua utilizzazione nei tessuti di rivestimento degli imbottiti -  non è sensibile ai raggi UV, e pertanto allunga la durata dei tessuti stessi, e resiste a ben 50 lavaggi domestici.

Le principali azioni svolte dal trattamento HealthGuard™ sono: antimuffe, antibatterico, antifunghi e alghe, antizanzare e insetti, antiacari.

Due annotazioni conclusive. La prima: oltre che come rivestimento degli imbottiti, il tessuto Freedom è utilizzato anche per la realizzazione di tendaggi, tovaglie, copriletti, eccetera. La seconda: il tessuto Freedom è stato ideato pensando anche ai bambini e alla salvaguardia della loro salute.

_____

Internet: www.doimosalotti.it

Ufficio Stampa Doimo Salotti: FM Comunicazione / tel 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it