#Whitedream: SA.GE.VAN. Marmi nella via del lusso in Via Montenapoleone a Milano

04/dic/2019 15:20:07 busa&associati Contatta l'autore

Milano | Christmas Shopping Experience 2019 | 28/11/2019_07/01/2020

SA.GE.VAN. Marmi, azienda specializzata nella trasformazione dei celeberrimi marmi bianchi e colorati di Carrara provenienti dalla cava Calocara A-102, in occasione della Christmas Shopping Experience 2019 organizzata da MonteNapoleone District presenta #Whitedream, una installazione che unisce lusso e tradizione e che immerge il visitatore nella magica atmosfera del Natale.

 

Una grande teca in vetro (250x600), posta lungo la via milanese più famosa della moda, racchiude un mondo incantato in cui elementi di arredo come il letto, la libreria, i tavolini e la lampada si uniscono al bellissimo albero di Natale, ai curiosi pacchi dono e al tenero orsetto.

 

Con questo evento SA.GE.VAN. Marmi continua il percorso di valorizzazione internazionale delle peculiarità dei preziosi marmi – anche i meno conosciuti - e del territorio di Carrara.

Per la realizzazione anche di #Whitedream, infatti, l’azienda si è avvalsa dell’intera filiera del marmo di Carrara: laboratori, trasportatori, imballatori, operai specializzati e team esperti di montatori oltre a progettisti e designer.

 

Ogni parte del marmo è un materiale di indubbia bellezza e per questo progetto l’azienda, oltre al marmo Statuario della Cava Calocara A-102 di Carrara, valorizza anche il “pelo di monte”, una parte di marmo da molti considerato inopinatamente scarto, ma che invece ci dice della sua origine più ruvida ma ugualmente straordinaria.

 

Firmati da Natascia Bascherini, Franco Gemignani e Diana Pelaez, tutti i prodotti dell’installazione sono lavorati con i più innovativi sistemi tecnologici, curati nei minimi dettagli ed entreranno nel catalogo design di SA.GE.VAN. Marmi.

 

In particolare:

 

Somnium (sogno) - design Natascia Bascherini: sinuoso letto realizzato in marmo Statuario le cui forme e resa estetica creano il paradossale effetto di grande morbidezza e leggerezza grazie al disegno e alle sapienti lavorazioni di macchine a controllo numerico e levigatura manuale. Somnium si erge illuminato dal pavimento come a sembrare sospeso e presenta una testiera, ammirabile sia da fronte che da retro, e un funzionale piano d’appoggio. La base di Somnium è realizzata in “pelo del monte”. (Misure h 160cm, l 180cm, p 240cm)

 

Nix (neve) - design Franco Gemignani e Natascia Bascherini: collezione di lampade realizzata in marmo Statuario e plexiglass. Una snowball che evoca istintivamente i fiocchi di neve e dove il marmo retroilluminato restituisce affascinanti nuance e disegni naturali. La collezione prevede elementi del diametro di 15 e 30cm. Fonte luminosa: LED RGB.

 

Dotta (dotta) - design Diana Pelaez: libreria modulare, liberamente componibile, formata da elementi quadrati in marmo Statuario e in “pelo di monte”, in un gioco estetico che alterna superfici levigate e ruvide. Da parete o autoportante, Dotta si distingue per le sue linee pulite e rigorose e per la bellezza del marmo e delle lavorazioni tecnologicamente avanzate.

 

Lapis (pietra) - design Natascia Bascherini: ricorda le forme dei sassi che si trovano in natura. Questa collezione di coffee table dalle forme tondeggianti è ideale complemento d’arredo per qualsiasi ambiente. I tavolini sono realizzati in marmo Statuario alleggerito e proposti in diverse misure.

 

Sir Cole - design Diana Pelaez: la mascotte dell’installazione che raccoglie l’idea del Natale di SA.GE.VAN. Marmi. L’orsetto, dal simpatico e dicotomico nome altisonante, l’amico senza tempo rappresentato con l’altrettanto eterno materiale. Realizzato in marmo Statuario, questo complemento d’arredo è lavorato con tecniche all’avanguardia che lo rendono a livello estetico sorprendentemente “morbido” come nella realtà.

 

Equilibrium - design Franco Gemignani e Diana Pelaez: incontro fra geometria e forza materica della pietra naturale. Composto da 64 anelli ovali in marmo Statuario, l'albero di Natale Equilibrium è l'espressione stessa del perfetto equilibrio. Gli anelli sovrapposti l'uno all'altro in senso rotatorio creano una sorta di fiore che sboccia ergendosi progressivamente verso l'alto.

Un albero natalizio sui generis, iconico e scultoreo, caratterizzato dall'ammaliante bellezza dei cromatismi striati grigi su fondo bianco-latte diffusi nei singoli anelli che compongono l'albero. Illuminato sapientemente dal basso con un sistema RGB, Equilibrium è disponibile anche in versioni colorate ed è possibile controllarne la luminosità da remoto dal proprio dispositivo mobile.

A fianco dell'albero 6 decori natalizi a forma di palline e fiocchi di neve sempre dello stesso materiale.

 

I Doni – design Diana Pelaez: i pacchi di Natale realizzati in marmo Statuario, retroilluminato, risplendono mettendo in evidenza i disegni del materiale lapideo che sbalordiscono per la loro bellezza e per l’insolita colorazione dal giallo al verde. Le nuance, regalo della Natura, sono determinate dalle sostanze contenute nello stesso marmo, come i minerali, le impurità, gli ossidi di ferro e l’argilla.

 

Al Christmas Shopping Experience 2019 di MonteNapoleone District oltre alla partecipazione di altre aziende e protagonisti è previsto un evento solidale a favore di CBNIN Onlus, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta per la parziale copertura di un progetto di riabilitazione neurocognitiva per i piccoli pazienti del Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl