Alla Imaflex la natura si trasforma in tecnologia

Alla Imaflex la natura si trasforma in tecnologia E' nato AQUAPURE SOYA: il nuovo materiale del benessere…con la natura nell'anima La linea di materassi "Somnium by Imaflex" si arricchisce di 6 nuovi modelli assolutamente eco-friendly: Nottetempo Soya, Chiarore Soya, Nottelunga Soya, Chiaroscuro Soya, Altranotte Soya, Albachiara Soya sono pronti per coccolare i vostri sogni nel modo piu' ecologico e sano possibile.

16/set/2008 10.46.27 Actionet S.r.l Contatta l'autore

E’ nato AQUAPURE SOYA: il nuovo materiale del benessere…con la natura nell’anima

La linea di materassi ‘Somnium by Imaflex’ si arricchisce di 6 nuovi modelli assolutamente eco-friendly : Nottetempo Soya, Chiarore Soya, Nottelunga Soya, Chiaroscuro Soya, Altranotte Soya, Albachiara Soya sono pronti per coccolare i vostri sogni nel modo piu' ecologico e sano possibile.

L'innovativo materiale si chiama AQUAPURE SOYA: una schiuma ad elevate prestazioni realizzata dalla semplice unione di Acqua, Aria ed estratti di Semi di Soia.

La sua unicita' risiede nel basso impatto ambientale

• sia in fase di produzione, dove vengono utilizzate solo sostanze che derivano da fonti rinnovabili secondo la filosofia dello sviluppo sostenibile e non si verifica alcuna emissione di gas tossici dannosi per l'ambiente
  • sia in fase di smaltimento, in quanto gli scarti di produzione e le parti del materasso e del guanciale dismesse possono essere scomposte nelle materie prime originarie ed essere utilizzate per produrre nuovo materiale

Ma le sue doti non finiscono qui, sono molte le caratteristiche che garantiranno un sonno tranquillo e riposato:

• spiccata ergonomia: grazie alla sua struttura reticolare si adattera' perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale e quindi alle varie convessita' e concavita' del corpo, accogliendone spinte, pesi e movimenti.
  • perfettamente modellabile: permette di calibrare differenti prestazioni a seconda della zona del materasso, assicurando quindi un adeguato confort a entrambi i partner.
  • microclima personalizzato: l'umidita' in eccesso non verra' trattenuta e il calore non sara' accumulato, in modo da assicurare uno scambio termico che e' condizione necessaria alla sensazione di benessere.
  • anallergico,atossico e antimicrobico: non sara' fonte di allergie in quanto non attira ne' genera polvere e il microambiente che verra' a crearsi e' inadatto agli acari; inoltre, per tutto il suo ciclo di vita non emettera' sostanze volatili dannose.
  • elettromagneticamente inerte: non produce ne' trasmette radiazioni elettromagnetiche, di conseguenza non aumentera' le tensioni elettriche che attraversano l’organismo, causa di stress e di disturbi al sonno.
  • leggero e pratico: facilitera' il riassetto quotidiano del letto e agevolera' le operazioni tipiche del cambio di stagione
  • elastico e indeformabile: 75.000 cicli di schiacciamento hanno dimostrato che il prodotto e' altamente resiliente, conservera' ,cioe', le iniziali caratteristiche fisico-meccaniche e di forma
  • certificato: ha superato numerosi test internazionali (UNI EN ISO, DIN, BS, ASTM) per la certificazione della resistenza e delle risposte alla fatica dinamica, alla compressione, all'invecchiamento e alla rottura per allungamento.

La scelta di questo composto di origine vegetale, ricavato da fonti rinnovabili presenti in natura e non contaminanti, e' la soluzione amica dell'ambiente e della natura a garanzia, sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie.

Per maggiori informazioni visita il sito Somnium.it