Dickson Italia innova con Orchestra

19/set/2008 10.16.00 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Protezione solare e comfort termico by Orchestra: tele per tende dalle performance tecniche elevate

Con le tele per tende Orchestra, Dickson mette in campo tutto il suo savoir-faire e le sue capacità di innovazione per garantire una protezione ottimale sia solare che termica. Questo concentrato di materiali «hi-tech» filtra dal 90 al 100 % dei raggi UV, blocca oltre il 70 % di luce e calore solare, eliminando l’intensità luminosa eccessiva dannosa per gli occhi e trasformando così la tenda in un autentico climatizzatore naturale.
La collezione Orchestra beneficia inoltre del trattamento Cleanguard®, a base di nanomolecole di fluoro, che conferisce al tessuto un’ineguagliabile resistenza alle macchie, alle sostanze grasse e all’acqua.

L’innovazione tessile fa profondamente parte del DNA di Dickson

L’innovazione costituisce per Dickson il vero motore di sviluppo che si concretizza in una crescita del fatturato del 40% l’anno con una gamma di prodotti progettati e realizzati negli ultimi tre anni.
La tenda da esterni del futuro, autentico vettore di risparmio energetico, rappresenterà infatti un elemento decorativo di primaria importanza anche dal punto di vista del risparmio energetico.
La politica di innovazione Dickson si basa su due asset principali: la personalizzazione delle tende, fertile terreno di gioco per chi ama il design e la creazione di nuovi materiali ultra-performanti, come i tessuti ignifughi, autopulenti o anti-zanzare.

A proposito di Dickson :
Dickson-Constant, primo produttore europeo di tessuti per tende, è anche la più antica impresa tessile francese, fondata nel 1836, con sede a Wasquehal (Nord).
Grazie all’alleanza siglata con Glen Raven, n°1 mondiale del tessile outdoor, Dickson si posiziona tra i leader del settore tessile «haut de gamme» francese. Dikson integra tutta la catena produttiva per offrire un’ampia gamma di tessuti dedicati alla valorizzazione/decorazione della zona outdoor-indoor e all’industria (marina, automobilistica, aerospaziale …).
Dickson-Constant è un’azienda che ha ottenuto importanti riconoscimenti per la sua capacità di innovazione.

Numeri-chiave: 600 collaboratori del gruppo Dickson nel mondo / 4.000 persone affiliate al gruppo Glen Raven / Presente in oltre 100 Paesi  e 5 continenti / il 70% del volume d’affari è realizzato sui mercati internazionali / una filiale e una rete di oltre 100rivenditori/distributori operativi in Italia.

Dickson abolisce le frontiere tra la decorazione interna ed esterna della casa con il lancio di Orchestra, la gamma più completa di tele per tende outdoor, composta da oltre 197 referenze.
Con questa nuova collezione Dickson, punta tutto sull’innovazione, coniugando uno stile decorativo al 100% a una performance ultra-tecnica in materia di protezione solare e termica.
Dickson, che realizza sui mercati internazionali il 70% della sua attività, commercializza le nuove tonalità della gamma Orchestra in oltre 100 paesi nel mondo: in Italia può contare su una rete commerciale di 100 rivenditori specializzati.

Un trionfo di 62 nuove tonalità, a tinta unita o a righe: una collezione di tele per tende dalla vocazione fortemente decorativa

La gamma Orchestra è composta da tele per tende dalle fantasie inedite, con motivi che riproducono alla perfezione gli effetti dei materiali più naturali, come la canapa o il lino. Con questa nuova collezione, Isabelle Rodier, designer tessile-colorista e co-fondatrice del marchio Robert Le Héros, firma la più ampia gamma di tele per tende outdoor presente sul mercato.
La collezione Orchestra, che conta 23 nuove tende a tinta unita, è in linea con le tendenze più attuali del mercato, con colori estremamente decorativi, come le nuance Mineral, Cacao, grigio Talpa, Tortora o Castoro.
L’edizione si arricchisce di righe che danzano a un nuovo ritmo e consentono di giocare con gli stili più svariati: urbani o meticci, classici o design…Queste tele per tende si inseriscono con grande stile nelle architetture d’esterni e diventano morbidi veli per creare eleganti giochi d’ombra sui terrazzi o nei giardini.
Con questa collezione, Dickson apre una nuova finestra nel segmento del «Su Misura» delle tende per esterni.

www.tendeinfo.com : il portale delle tende su misura

Il sito www.tendeinfo.com, vetrina d’eccellenza della politica di service inaugurata da Dickson, mette a disposizione della clientela privata, dei decoratori o degli architetti un servizio prezioso per la creazione di tende su misura: il Designer System by Dickson.
Con solo qualche clic, il visitatore diventa stilista e può comporre la sua tenda da esterni ideale, in funzione dello stile o della luminosità ambientale desiderata, giocando con le fantasie a righe o con le tele in tinta unita della nuova collezione Orchestra.
Grazie all’interfaccia Ideal Shade, è possibile misurare la superficie d’ombra che la tenda crea sulla terrazza... Il progetto può essere successivamente stampato, o inoltrato per mail ad un amico. E’ possibile inoltre richiedere un preventivo « su misura », una consulenza personalizzata o sollecitare l’invio del catalogo di tele per tende, o l’annuario dei rivenditori autorizzati Dickson.

Contatto:
Elia Elmini