Pietre preziose Antolini e cristalli Swarovski:nasce una nuova linea di esclusivi ‘gioielli’ per l’arredamento

Pietre preziose Antolini e cristalli Swarovski:nasce una nuova linea di esclusivi "gioielli" per l'arredamento La Antolini Precioustone Collection si impreziosisce ancora di più grazie al design esclusivo e raffinato del Fiona Winter Studio.

09/ott/2008 12.04.50 astralys Contatta l'autore

Verona, ottobre ’08 -

La Antolini Precioustone Collection si presenta a Marmomacc con una veste nuova illuminata dalla raffinatezza e dall’arcobaleno di colori di autentici cristalli Swarovski. Un ‘abito’ firmato da ‘stilisti del design’ del Fiona Winter Studio (FWS), artisti pronti a realizzare vere opere d’arte attraverso un paziente e complesso lavoro artigianale ove la pietra naturale Antolini viene raffinata per dar vita ad ambienti da sogno, emozionali e assolutamente unici.

"Abbiamo ritrovato nel Fiona Winter Studio la stessa passione per la pietra naturale e la stessa attenzione nel curare ogni singolo dettaglio, dalla qualità della pietra ad ogni tratto del design" afferma Alberto Antolini Amministratore delegato dell’omonima azienda "Ed è proprio questo spirito comune che ci ha portato a creare questa nuova Collezione".

"L’esperienza acquisita negli anni mi ha permesso di sviluppare uno stile originale e unico, risultato di una ricerca meticolosa di materiali nuovi, di scelte stilistiche coraggiose e di tecniche di produzione innovative che hanno anticipato tempi e stili. Ed è proprio per queste ragioni che abbiamo scelto Antolini e la sua infinita gamma di pietre naturali per sviluppare pezzi unici di elegante design" afferma Fiona Winter Creative Director del Fiona Winter Studio.

Dal connubio tra natura e cristallo nasce quindi una nuova collezione di "gioielli per l’arredamento". Pietre preziose come Blue Agate, Labradorite e Ametista si trasformano, grazie ai cristalli Swarovski, in opere d’arte dal valore inestimabile, elementi di arredo dal fascino ineguagliabile per dare vita ad ambienti da sogno.

Fiona Winter Studio

Antolini, produttore mondiale leader nella lavorazione della pietra naturale, e Fiona Winter Studio plasmano con armonia, design ed eccellenza ciò che la natura ha creato con un meticoloso lavoro durato milioni di anni. Cristallo e pietra naturale si fondono per dar vita a rivestimenti rari, preziosi e totalmente personalizzabili. passione e il suo spirito innovativo e imprenditoriale con l’apertura di un nuovo centro del design: il Fiona Winter Studio, FWS, di cui è Direttore Creativo.

Antolini Luigi & C.

Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precioustone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione. Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione, in sede a Verona, di spazi espositivi e showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Onix Pavillon, Shellstone Showroom e Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi nonché la risposta dell’azienda alle esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.
Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il nuovo sito www.antolini.it

Nel dicembre 2002, al termine di un periodo di intensa attività creativa dedicato alla progettazione e alla produzione di gioielli e accessori di moda per uso personale e nell’ambito delle sue amicizie, tra l’altro con frequenti partecipazioni alla vita del jet- set internazionale, Fiona ha deciso di raccogliere una nuova sfida professionale dove mettere in gioco la sua