Expo Casa 2008: arredo e design a Piacenza

Expo Casa 2008: arredo e design a Piacenza Classicdesign.it parteciperà all'expo Casa 2008 - Salone dell'arredamento e design che si terrà dal 25 ottobre al 02 Novembre 2008 al Quartiere Fieristico di Piacenza.

10/ott/2008 19.04.38 sunnyboy77 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Classicdesign.it parteciperà all'expo Casa 2008 - Salone dell'arredamento e design che si terrà dal 25 ottobre al 02 Novembre 2008 al Quartiere Fieristico di Piacenza.
 
Dal 1980 Expo Casa rappresenta un importante vetrina delle tendenze nell’arredo di design.
Arrivata alla 28esima edizione la mostra si conferma uno dei più  più importanti eventi destinati ad un pubblico che ricerca nuove idee e stimoli per realizzare o rinnovare la propria casa.
Punto di forza di Casa 2008  è senz'altro l’ampia offerta merceologica nel settore della casa e dell'interior design.
 
Classicdesign.it parteciperà al salone presentando la nuova collezione K-Net+ di Verardo.
K-Net+ è una parete componibile con un vano atto a contenere TV LCD  a schermo piatto con dimensione di monitor fino a  42 pollici. Grazie alla soluzione KNet la  TV è completamente integrata all'interno del pannello rendendo visibile solo lo schermo.
 
Esporremo inoltre la libreria Quadria di Grattarola in pino spazzolato marrone con postazione per Flat TV e 4 ante vetro marron glacè. La linea Quadria di Grattarola è realizzata interamente in legno puro al 100%. Tutti gli elementi dalle spalle ai cassetti, dalle antine ai ripiani sono costituiti da legno massello .
Grattarola è inoltre sa sempre attenta al problema ecologico del disboscamento.
Per tutti i mobili che produce utilizza legname proveniente da zone rigorosamente controllate e soggette a rimboschimento.

A completare la zona giorno il divano Wall con rivestimento in tessuto rosso saigon disegnato dal designer Piero Lissoni per Living divani.
Lissoni dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1985, inizia la sua brillante carriera collaborando con Boffi Cucine. Numerosi sono i riconoscimenti assegnati al designer lombardo: premio Hall of Fame of Interior Design a New York [2005] , Compasso d’Oro  nel 1991 per la cucina Esprit e nel 2001 per la WK6, Good Design Award del Chicago Atheneum Museum of Architecture (2006) e il suo tavolo Beam Glass di Porro è esposto in Cina al National Art Museum of China di Pechino .
 
E ancora... nel nostro stand potrete vedere alcuni classici del design del '900 come la poltrona Barcelona chair di Mies Van Der Rohe realizzata nel 1929, il divano in pelle Le Corbusier Grand Modèle LC3 e la relativa poltrona LC3 di le Corbusier, la Poltrona Eames in palissandro e rivestimento in pelle nera, la Ball chair di Eero Arnio, le chaise longue Le Corbusier LC4, tavolo e sedie Tulip di Eero Saarinen di Alivar e una serie di complementi d'arredo appositamente scelti per rendere più speciale l'atmosfera che avrà il nostro stand.
 
Expo Casa 2008 - dal 25 ottobre al 02 Novembre 2008
presso:
PIACENZA EXPO -
Loc .Le Mose S.Statale 10 per Cremona
29100 Piacenza
http://www.casa.piacenzaexpo.it

 


5GB di spazio per i tuoi file online. È gratis, è SkyDrive!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl