comunicato stampa Creativity Line

perché solo l'elevata serialità consente delle effettive economie di

07/apr/2004 12.28.31 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Creativity Line debutta al Salone del Mobile di Milano

Al Salone del Mobile di Milano, in svolgimento dal 14 e 19 aprile, farà il suo debutto sullo scenario espositivo italiano Creativity Line, un’azienda nata nel 2004 a Mosnigo di Moriago (Treviso) con un obiettivo di grande valenza e di forte impegno, quello di operare sul mercato mondiale dell’arredamento per soddisfare le esigenze e i gusti sia del consumatore medio che di quello giovane.

Questo obiettivo ha richiesto la definizione di una confacente strategia operativa, che ha tre riferimenti irrinunciabili:

·         progettare mobili che per linee, materiali e finiture risultino gradevoli e coinvolgenti ma che siano anche senza tempo, cioè lontani dagli eccessi del design esasperato e svincolati dalle mode, che cambiano con il ritmo delle stagioni;

·         costruire questi mobili con materiali che consentano di avere sempre il giusto rapporto tra il prezzo e il valore intrinseco del prodotto: e sono materiali che i tecnici e i progettisti dell’azienda hanno in gran parte selezionato tra quelli più innovativi mentre tutti sono conformi alle norme in materia di ecologia;

·         puntare ai grandi numeri, perché solo l’elevata serialità consente delle effettive economie di scala.

Per essere presente sul mercato mondiale in modo significativo Creativity Line può contare su una grande e moderna unità produttiva, che dispone di un’area complessiva di 20.000 metri quadrati, strutturata con macchinari e linee di produzione all’avanguardia e gratificata del lavoro di maestranze preparate, che possono vantare un’esperienza non comune e conoscenze adeguate alle nuove tecnologie.

I primi mobili approntati da Creativity Line appartengono all’area notte (gli armadi Open Close e i gruppi letto Crono e Prometeo) e all’area giorno (gli elementi Wall-Unit) mentre i primi due mercati in cui operano i partners commerciali dell’azienda sono quello europeo e quello nord-americano.

Allo scopo di supportare al meglio l’attività di questi partners Creativity Line nel corso del mese di aprile non partecipa soltanto al Salone di Milano ma anche a un’importante rassegna statunitense: si tratta del Furniture Show di High Point, nel North Carolina, in svolgimento dal 22 al 30. Questo secondo appuntamento fieristico ha già avuto un prologo in marzo con il Pre-Market Show, sempre ad High Point, nell’ambito del quale i prodotti Creativity Line hanno ottenuto un rilevante interesse da parte del trade nord-americano.

Al Salone del Mobile la neonata azienda trevigiana espone al padiglione 4, salone 2°, stand D15.