comunicato stampa Doimo Cucine

08/apr/2004 16.51.33 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Doimo Cucine: Kata e Kendo novità all’Eurocucina

Alla rassegna Eurocucina, che si tiene a Milano dal 14 al 19 aprile congiuntamente con il Salone del Mobile, la Doimo Cucine di Nervesa della Battaglia (Treviso) è presente con alcune interessanti novità, tra cui i modelli Kata e Kendo, entrambi firmati dallo studio Driusso Associati Architetti.

Nata nel 1994, la Doimo Cucine è riuscita in appena dieci anni di attività a conquistare una posizione di primo piano nel contesto settoriale: e questo grazie a una produzione di livello medio e medio-alto, che è sempre stata in assonanza con le tendenze funzionali ed estetiche in atto e che ha costantemente incontrato l'attenzione non solo del mercato interno ma anche di quello internazionale (soprattutto Europa Unita, con Olanda e Spagna in evidenza, ed Europa dell’Est, a cominciare dalla Russia).

Per quanto riguarda le due cucine citate in apertura, va detto che Kata è un modello dalla marcata modularità e dal forte impatto visivo, che consente di creare sia ambientazioni lineari e ad angolo, cioè quelle più consuete, sia ambientazioni caratterizzate da ardite scenografie a tutto ambiente, con piani, pensili e tops che si rincorrono armonicamente su livelli diversi a formare geometrie insolite, di particolare coinvolgenza.

Passando alla cucina Kendo, va annotato che essa rappresenta una concreta testimonianza di quanto la Doimo Cucine sia attenta alla incessante evoluzione di questa tipologia di prodotto: è un modello, infatti, dallo stile hight-tech, dai colori decisi, dal look lieve e insieme solido, che abbina in sé pregi formali non comuni e grande funzionalità e che, proprio per questo, è in grado di dare alla cucina una inconfondibile ed elegante personalizzazione e di consentire, nel contempo, una razionale utilizzazione dello spazio, in modo di avere sempre un’ottimale fruibilità dello stesso in rapporto alle attività svolte.

Alla rassegna milanese Doimo Cucine espone al padiglione 16, salone 2°, stand B04.