comunicato stampa Gruppo Doimo

05/gen/2009 12.19.36 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Giuseppe Doimo, una vita per i mobili

E’ il titolo del libro, uscito in dicembre, che racconta la storia di uno dei più noti protagonisti del mondo mobiliero italiano, presidente del gruppo che porta il suo nome.

Nell’ultima decade dello scorso mese di dicembre è uscito il libro “Giuseppe Doimo, una vita per i mobili”. Racconta la storia di un uomo, figlio di contadini trevigiani, che a dieci anni, dopo le scuole elementari, è andato a bottega per imparare il mestiere di falegname e che a settantacinque anni è presidente del più grande gruppo italiano dell’arredamento.

E’ un libro avvincente, con tanti eventi personali e imprenditoriali che hanno contrassegnato l’esistenza di Giuseppe Doimo, il quale sintetizza così il successo del gruppo che porta il suo nome e che è costituito da 36 aziende: “Noi non ci fermiamo mai. Viviamo il lavoro appassionatamente. Amiamo i mobili che produciamo. Per le emozioni che essi sanno dare prima a noi e poi a chi se li mette in casa. Migliorarsi continuamente, capire le tendenze e possibilmente prevederle, guardare sempre avanti, questi sono i nostri input. E portare nel mondo, in termini via via più consistenti, una delle cose che l’Italia sa fare meglio, il mobile. E’ una missione - come si usa dire - impegnativa, ma nella quale crediamo fortemente, e quando si crede fortemente in qualcosa i risultati arrivano sempre”.

Il volume, di 175 pagine, che le immagini fotografiche, segnate dagli anni o di data recente, cadenzano in modo coinvolgente, è la biografia di Giuseppe Doimo e non la monografia del Gruppo Doimo e delle sue aziende. La precisazione è importante per comprendere l’essenza stessa del libro, il taglio datogli, il modo di raccontare le vicende. In questa ottica i fatti e le aziende, scanditi cronologicamente, trovano spazio, anche consistente, ma sempre per capire lui e il suo mondo, per documentare compiutamente tutto quello che ha fatto oppure per rapportarlo al settore mobiliero, nel quale si è conquistato attenzione, notorietà e stima.

Il libro è stato scritto da Felice Manni, giornalista, consulente in comunicazione di impresa e collaboratore del Gruppo Doimo dal 1992.

“Giuseppe Doimo, una vita per i mobili”. Casa Editrice: Terra Ferma. Pagine 175. Euro 13,00. Reperibile nelle principali librerie o richiedibile direttamente all’Editore (tel. 049 9930254 / e-mail: info@terra-ferma.it).

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it