Antolini incanta e stupisce a Maison & Objet 2009

23/gen/2009 12.54.29 astralys Contatta l'autore

Antolini e Spadaccini rinnovano la loro collaborazione presentando a Maison & Objet uno spazio espositivo (Hall 5B - stand E14-F13) davvero emozionale dove la pietra naturale rifulge in tutta la sua bellezza ed unicità.

Uno scrigno prezioso in cui è possibile ammirare opere pregiate, risultato della cinquantennale arte nella lavorazione della pietra naturale che Antolini, realtà italiana simbolo riconosciuto di eccellenza, qualità e competenza, ha realizzato trasformando la fredda materia in elementi di altissimo design.

Ha un aspetto fiabesco, quasi un incantesimo di pietra e acciaio, il Bagno realizzato in Ametista, una pietra millenaria universalmente riconosciuta per i suoi attributi mistici. Un vero e proprio ‘regno’ di 50 metri quadrati in cui l’eleganza e la raffinatezza si esprimono nelle incalcolabili tonalità di viola che mostrano il loro massimo fulgore quando vengono retroilluminate, tingendo l’ambiente tutt’intorno di un meraviglioso allure violetto. Uno spazio elitario in cui la maestria degli eclettici interior designer, Alessandro La Spada e Samuele Mazza, ha trasformato i freddi elementi di capitolato in veri e propri oggetti di design caratterizzati dal quarzo firmato Antolini. Un tempio dedicato alla bellezza in cui la magia del passato si mescola alle moderne linee del ‘Made in Italy’ e a svariati gioielli di alta tecnologia: dalle luci led che sposano le teorie della cromoterapia, ai sensori per l’emissione automatica dell’acqua. Un camino tondo in acciaio, a parete, come uno specchio magico, sovrasta l’ambiente donando calore e vigore. Questo bagno, è la sintesi perfetta tra l’eccellenza della natura trasformata in rivestimento da Antolini, il design e i più moderni comfort in tema di arredobagno per una vera e propria SPA privata all’insegna del relax, della leggerezza e dell’appagamento sensoriale.

La creatività della pietra naturale Antolini continua ad emozionare con l’esposizione di lastre della Antolini Precioustone Collection, pietre millenarie come l’Agata o il Carnelian Brown illuminate dalla raffinatezza e dall’arcobaleno di colori di autentici cristalli Swarovski. Vere e proprie opere d’arte firmate del design’ del Fiona Winter Studio (FWS), realizzazioni uniche risultato di un paziente e complesso lavoro artigianale ove la pietra naturale Antolini viene impreziosita per dar vita ad ambienti da sogno assolutamente unici.

Antolini Luigi & C.

Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e semipreziosi, è il primo produttore mondiale leader nella pietra naturale.

Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione di cinque showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Antolini Shellstone showroom e Antolini Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi e l’attenzione dell’azienda verso le esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.

Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il sito

www.antolini.it

Per informazioni alla stampa:

Antolini Luigi & C.

Astralys per Antolini Luigi & C.

Elisa Benini

Silvia Beraudo