Amicor Pure e' la nuova fibra anallergica per i prodotti Somnium

03/feb/2009 13.38.05 Actionet S.r.l Contatta l'autore

Da oggi i materassi e guanciali della linea 'Somnium by Imaflex' possono contare su una nuova alleata per combattere acari, muffe e batteri: Amicor Pure, la nuova fibra anallergica in grado di interrompere il ciclo vitale dell'acaro della polvere.

Tra le varieta' di acaro piu' diffuse in Italia troviamo quella denominata 'Dermatophagoides pteronyssinus', questa varieta' predilige ambienti con elevati tassi di umidita' e una temperatura compresa tra i 20 e i 25 gradi e si nutre di desquamazioni della cute umana; per questi motivi ama insediarsi tra i nostri vestiti, sui nostri tappeti, sulle nostre tende, ma soprattutto sui nostri materassi e guanciali.
Durante il sonno, quindi, creiamo involontariamente e inevitabilmente l'ambiente perfetto per il benessere e la proliferazione dei nostri 'amici', al punto che, in un solo materasso, si trovano in media due milioni di acari.

Per eliminare queste fastidiose e dannose presenze ed evitare che si moltiplichino nel nostro letto, i ricercatori Imaflex hanno brevettato Amicor Pure, una fibra anallergica 'intelligente' in grado di interrompere il ciclo vitale dell'acaro della polvere, il cui effetto e' stato dimostrato dal Dipartimento di Entomologia di Cambridge.

Amicor Pure by Imalfex

Ma come funziona? Nella struttura stessa della fibra e' contenuto un additivo sicuro per la pelle, sicuro al punto da essere comunemente usato anche nei dentifrici e nei collutori, che svolge una funzione antimicotica e antibatterica: giorno dopo giorno una piccola quantita' di questo additivo verra' rilasciata dalla fibra, in modo da mantenere un effetto antiacaro costante nel tempo.
Questo effetto costante impedira' la nascita di nuovi acari, i quali, nella loro fase di sviluppo e crescita, sono i portatori di allergeni piu' potenti.
Amicor Pure svolge inoltre un'azione antimicrobica proteggendo i tessuti dal cattivo odore che sarebbe generato dalla presenza dei batteri e dona al dormiente una sensazione di freschezza prolungata.

I tessuti contenenti questa fibra innovativa si sono rivelati ideali per il rivestimento esterno dei prodotti Somnium: nello specifico Amicor Pure e' contenuta sia in fodere coprimaterasso -come Penelope-, che in guanciali in Lattice o in Bodyform -come in Brezza e Tenerezza-, che in materassi in Lattice, in Aquapure e a Molle Indipendenti -come in Agio, Quiete, Crepuscolo e Luna Rossa-.

Amicor Pure rappresenta quindi una soluzione radicale e non aggressiva ai problemi causati dagli acari domestici, progettata per mantenere inalterate le sue proprieta' per oltre 200 lavaggi.
Tutte le informazioni su quasta e altre innovative tecnologie brevettate da Imaflex, sono disponibili sul sito Somnium.it .