Thermoring: calore e colore

16/mar/2009 12.29.11 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Thermoring è la nuovissima proposta di Illa per la cucina: una vera alleata, grazie alla sua specifica tecnologia termica! Questa innovazione abbina infatti alle caratteristiche dell'antiaderenza del Teflon®, tipiche di ogni proposta Illa, un particolare bordo ad anello capace di segnalare il grado di calore raggiunto.

Ecco il sistema termosensibile sviluppato da Thermoring: il bordo diventa rosso nel momento in cui l’utensile è caldo. Ora si può dire addio ai problemi di controllo della temperatura, specialmente nel caso di piani cottura senza fiamma: quando Thermoring dà il suo segnale di “calore e colore”, la temperatura è ottimale per l’utilizzo. È quindi possibile abbassare la fiamma per assecondare la giusta cottura, calibrando il calore impiegato, ma anche per risparmiare energia ed evitare di rovinare l’antiaderente. Quando il bordo torna grigio, il prodotto può essere maneggiato e appoggiato liberamente, lavato e riposto … fino alla prossima ricetta!

Un “bell’”aiuto in cucina: in effetti Thermoring è una proposta non solo efficientissima ma anche esteticamente gradevole. I volumi sono lineari e puliti, pensati per la massima praticità di utilizzo e per la contestualizzazione in ogni tipo di cucina: che si trovi su un fornello modernissimo o in un cucina dal gusto più rétro, Thermoring non sfigura non la sua tonalità neutra ed elegante che alla giusta temperatura si “accende” di un tocco di rosso.

È la soluzione ideale per i cuochi esperti, che non rinunciano alla qualità storica garantita da Illa e ne apprezzano le novità tecnologiche, sia per chi predilige velocità e praticità; in ogni caso senza dimenticare il risparmio energetico, a partire dai più piccoli gesti della vita in casa!

Assortimento:

- padella (20/24/28 cm di diametro);

- wok cm 28;

- tegame cm 28 con coperchio di vetro.