Comunicato Stampa GRUPPO DOIMO

06/apr/2009 14.47.07 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Il Gruppo Doimo al Salone del Mobile 2009

Tante le novità proposte, tra cui spiccano le nuove camerette Barbie,

prodotte dalla Doimo Cityline su licenza della Mattel

Al Salone Internazionale del Mobile di Milano, in svolgimento dal 22 al 27 del corrente mese di aprile al polo fieristico di Rho, il Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso) sarà presente con undici delle sue 22 aziende del settore Casa.

Tali aziende sono: Barbie by Doimo Cityline (pad. 6/B37), Casamania by Frezza (pad. 8/D31), Dielle (pad. 15/B15),  Doc Mobili (pad. 15/C14), Doimo Cityline (pad. 6/B37), Doimo Decor (pad. 10/E02), Doimo Design (pad. 6/E27), Doimo Idea Complementi ( pad. 13/E25), Doimo Salotti (pad. 6/A31), Doimo Sofas (pad. 15/B09) e Linea D Interni (pad. 15/C16).

Da evidenziare in particolare la presenza delle camerette Barbie, novità assoluta, prodotte dalla Doimo Cityline su licenza della Mattel: lo stand riservato a queste camerette sarà sicuramente una delle attrazioni del Salone. Barbie - afferma Marco Meregalli, Ceo della Doimo Cityline - ha molti punti in comune con la nostra azienda. Come noi, infatti, è sempre trendy e sempre al top. E’ stato naturale per noi, dunque, partecipare a questa iniziativa con la Mattel, che sicuramente accrescerà la notorietà del nostro brand e confermerà ancora una volta la nostra attenzione verso la realtà che ci circonda, anche nei suoi aspetti più insoliti ma proprio per questo più stimolanti!”.

Interessante, sempre nel comparto delle camerette, anche il progetto Anima della Linea D Interni: sono tutte soluzioni che si richiamano alle passioni di chi le acquista e alcune di esse inoltre  - come Danza e Fitness - sono legate a un argomento di rilievo, perché sostanzialmente inedito in riferimento alla offerta mobiliera corrente, vale a dire la possibilità di stimolare “l’attività motoria” nello spazio riservato ai ragazzi, disponendo una della spalliera e della panca per la ginnastica e l’altra della barra per gli esercizi richiesti dal ballo.

Anche le altre aziende del Gruppo Doimo presenteranno parecchie e interessanti novità, che sicuramente richiameranno l’attenzione dei visitatori, come i cinque modelli di imbottiti della Doimo Salotti (Dedalo, Edgar, Park, Step e Vele, tutti con il nuovo e rivoluzionario tessuto antimacchia), i tanti complementi della Doimo Idea (tra cui il portatv e il portacd Ianira, la poltroncina Mr. Glob e la collezione Mama), le armadiature della Doimo Design, che ha rinnovato negli allestimenti e nelle finiture il suo programma Discovery, e le cabine armadio del sistema Fusion Lab-Way proposto dalla Doc Mobili.

In conclusione va ancora annotato che il numero delle aziende presenti all’edizione 2009 del Salone e la ragguardevole superficie da esse occupata ribadiscono ancora una volta la potenzialità del Gruppo Doimo, peraltro inequivocabilmente confermata dai dati generali, che sono i seguenti:

·   Unità produttive o commerciali: 36 (alle 22 del settore Casa vanno aggiunte le dieci del settore Ufficio, le due del settore Contract e le due del settore Subforniture).

·   Superficie complessiva: 390.000 metri quadrati coperti.

·   Numero addetti totali: 1.600.

·   Forza vendita Italia: 310 mandati (450 persone).

·   Forza vendita estero: 156 mandati (340 persone).

·   Punti vendita Italia: 11.800.

·   Punti vendita estero: 970.

Gruppo Doimo: tel.: 0438 890511 / internet: www.doimo.it

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02  2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it