Finestre e infissi in legno e alluminio, la soluzione Emme Due

23/apr/2009 17.00.48 Giacomo Gualtierotti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Emme Due è un'azienda che propone finestre ed infissi di grande pregio sfruttando le qualità delle soluzioni legno-alluminio e alluminio-legno. La ricerca su questi due elementi ha portato a trovare un equilibrio per la massima efficienza nei serramenti, creando diverse opzioni a seconda delle esigenze specifiche. Combinando la possibilità di dilatazione e contrazione del metallo e la caratteristica mobilità del legno, il materiale vivo per eccellenza, si superano i problemi di convivenza tra i due materiali e si attua una sinergia di grande risultato, anche attraverso soluzioni come il Sistema Emme Due che usa tasselli di bloccaggio in nylon autolubrificante che permettono ai due materiali di muoversi in maniera indipendente. In questo modo si può sfruttare la finestra come uno schermo contro la condensa e l'umidità e per lo sviluppo di una sorta di climatizzazione spontanea.

Gli infissi in alluminio-legno si caratterizzano per la modernità e la resistenza dati dal metallo all'esterno (senza dimenticare la modernità del design e la leggerezza del materiale esente da manutenzione) e il calore del legno all'interno. I serramenti in legno-alluminio sono adatti nei casi in cui non si vuole rinunciare al prestigio del materiale tradizionale senza rinunciare alla solidità della struttura.

Emme Due propone diverse linee, ognuna con le proprie peculiarità e vantaggi, ma tutte con alle spalle anni di esperienza e di ricerca di risultati che garantiscono di trovare la migliore possibilità nella grande gamma di scelta. Ogni dettaglio è curato ed accuratamente scelto, dai materiali di base alle guarnizioni in EPDM, una speciale gomma resistente ai raggi solari e all’invecchiamento, per arrivare alla ferramenta. In tutte le linee si ritrovano i vantaggi di questi serramenti: Almix permette di riscontrare tutti i comfort della scelta del legno e dell'alluminio, Alter Almix incontra il gusto per le forme più morbide,  Termalmix rispetta tutte le caratteristiche più innovative del risparmio energetico potenziando la tendenza all'isolamento termico e acustico isolando il microclima interno agli ambienti, Lemix sfrutta la nobile tradizione dell’alta falegnameria.

Le soluzioni Emme Due si allargano anche alla scelta dei portoni che tramite le innovazioni delle linee Almix e Lemix, consentono di scegliere anche per questo importante elemento le opzioni più indicate per il gusto personale e lo stile di arredo, grazie a profili arrotondati, pannelli ornamentali,  chiusura a più punti di serie, ferramenta integrata nel profilo, soglia ribassata in alluminio con profilo in PVC per interrompere il ponte termico e ottenere un migliore isolamento. 

L'azienda Emme Due fa parte del Gruppo EMK (Emme Due-Mazzolini-Kellerman), attento alle certificazioni (il sistema di gestione della qualità  è stabilmente conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2000)  come segno di garanzia, serietà e trasparenza e non trascura il miglioramento continuo dei materiali, delle finiture e delle tecnologie di produzione, tanto da potersi  fregiare della collaborazione con Det Norske Veritas (DNV), organizzazione di origine norvegese,  presente in 100 paesi, leader nel settore della certificazione.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl