Gruppo Sì realizza il letto che respira

Gruppo Sì realizza il letto che respira L'attenzione e la sensibilità che Gruppo Sì ha sempre avuto per le esigenze dei propri clienti ha portato l'azienda a creare un sistema letto dotato di elementi traspiranti e funzionali, senza però dimenticare lo stile e il design adattabili a qualsiasi linea d'arredamento.

16/giu/2009 13.04.21 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

L’attenzione e la sensibilità che Gruppo Sì ha sempre avuto per le esigenze dei propri clienti ha portato l’azienda a creare un sistema letto dotato di elementi traspiranti e funzionali, senza però dimenticare lo stile e il design adattabili a qualsiasi linea d’arredamento.
Diversi sono i modelli proposti, declinati ad esempio con la scelta di un letto contenitore piuttosto che ad un giroletto. Nel primo caso, si tratta della soluzione ideale per sfruttare al meglio tutto lo spazio. Il contenitore è costituito da una struttura in legno imbottita con rivestimento fisso o sfoderabile, nei diversi tessuti e colori disponibili. La sua base è composta dall’innovativo sistema traspirante Air System Bed costituito da due pannelli rimovibili, ricoperti da un panno forato di cellulosa che permette un continuo e costante ricambio d’aria all’interno del letto stesso.
Il giroletto, invece, è studiato per chi desidera mantenere la comodità di reti regolabili ai piedi e alla testa, a motore o semplicemente fisse. Si tratta di una struttura in legno imbottita costruita per adattarsi a funzionali rete rimovibili, in legno o in metallo. Questo modello è inoltre dotato di un fondo speciale rivestito con il tessuto Respiro Blu, il quale permette la massima traspirazione del materasso anche per il lato solitamente appoggiato alla rete.
Gruppo Sì offre un’ampia gamma di scelta anche per quanto riguarda i guanciali e le reti. Nel caso dei cuscini, si propongono quelli in lattice microforato traspirante e il modello Cervical Latex con un lato cervical per chi soffre di patologie cervicali e un lato relax per un riposo più tradizionale. Vi è, inoltre, il Memory Air 3 che rispetto al modello in lattice Cervical Latex aggiunge la capacità di essere auto modellante e ultra traspirante a lenta decompressione. Il guanciale Memory Air 1 è stato realizzato per garantire un comfort termovariabile mentre il Memory Air 2 segue la curva della cervicale e si adatta elasticamente senza creare tensioni.
Anche nel caso delle reti, Gruppo Sì offre diverse opportunità di scelta come il modello Schiena Forte dotato di 26 doghe centrali doppie dotate di variatori di rigidità in corrispondenza della zona lombo-sacrale, garantendo così un riposo totale e sicuro dell’intera colonna vertebrale. Il modello Lux aggiunge 4 doghe centrali doppie mentre sono state rese differenziate quelle per l’accoglimento della zona spalle, al fine di offrire una postura il più possibile corretta e riposante.
Infine, il modello MPS (Metallo Profilo Speciale) nella versione Superlex è una rete con 26 doghe in legno di faggio – mentre nella versione Plus ve ne sono 14 – che consente una vasta serie di variazioni per rendere più o meno rigida la struttura, adattandola così al meglio alle proprie esigenze.
II letto è assolutamente personalizzabile nei rivestimenti, potendo scegliere tra quelli zero macchia, quelli idrorepellenti denominati calo zero, in tessuto microfibra o in ecopelle, oppure ancora in panamino, tessuto al 100% di cotone sanforizzato. Inoltre, è possibile personalizzare anche il modello, ad esempio scegliendo tra diversi stili di gamba abbinabili ad ogni base letto.
Grazie a questa ampissima possibilità di abbinamenti e alle diverse personalizzazioni offerte, è evidente come Gruppo Sì permetta di arredare la propria camera da letto prestando attenzione sia al benessere e al riposo che allo stile e al design.