Tende tecniche Dallas e BPL di Resstende: tutta l'eleganza della tecnologia

In termini di design e contenuto tecnologico, Dallas e BPL danno ai progettisti una grande libertà per sperimentare nuove soluzioni.

24/lug/2009 14.42.48 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Studiati per schermare grandi superfici vetrate e offrire una elevata resistenza al vento, entrambi i modelli valorizzano edifici con funzioni molto diverse e invitano architetti e progettisti a sperimentare nuovi soluzioni.

Eleganti e flessibili le tende a rullo Dallas e BPL di Resstende “vestono” con gusto squisito grattacieli, musei, studi professionali. Da Taiwan a Milano, sono inconfondibili perché si adattano perfettamente ad ampie superfici vetrate e hanno un'ottima resistenza al vento.

I sistemi di ancoraggio di queste tende tecniche sono studiati appositamente per valorizzare l'architettura di edifici molto diversi fra loro. In termini di design e contenuto tecnologico, Dallas e BPL danno ai progettisti una grande libertà per sperimentare nuove soluzioni.

Si possono montare a pavimento oppure a facciata e grazie alla loro versatilità diventano parte integrante del progetto e lo completano, proprio come la creazione di un grande couturier esalta il fascino di una donna. Ecco che cos'hanno in comune il Woodruff Arts Centre di Atlanta, la sede della Citterio Line di Milano e della Ming Chia Machinery di Taiwan.

Entrambi i modelli sono disponibili con diverse opzioni: radio comando, schede elettroniche di centralizzazione, centraline con anemometri e sistemi di controllo sole-vento. Come tutte le tende per esterni di Resstende, anche Dallas e BPL garantiscono una valida protezione solare che consente di ridurre i costi per rinfrescare gli ambienti in estate e riscaldarli in inverno.

BPL - scheda tecnica

    *  Cassonetto tondo in alluminio estruso sez. 116mm , testate in alluminio pressofuso predisposte per l’aggancio guide in acciaio inox in apposito bicchiere contenente la molla di compensazione. Staffe in alluminio pressofuso, superiori e inferiori, adatte al fissaggio frontale, predisposte per il sostegno della tenda, nonché della guida.
    * Guide tondino in acciaio inox AISI 316 sez. 8 o 10mm corredate di molla per compensazione dilatazione termica.
    * Fondale tondo in alluminio estruso sez. 42mm adeguatamente zavorrato con profilo in ferro zincato e corredato di tappi laterali conici in derlin con occhioli per scorrimento in guida.
    * Rullo Ø 53/57– 60 in alluminio estruso o Ø 78 mm con ogiva in acciaio zincato di spessore 1,25 mm.
•    Motore tubolare monofase 230V-50Hz, regolazione fine corsa e protezione termica con indice di protezione IP44.

Dallas - scheda tecnica

    *  Cassonetto sospeso: mod. CT110 tondo in alluminio estruso sez. 116mm, testate in acciaio inox AISI 316 satinate e complete di flange a morsa per il sostegno strutturale della tenda sulle guide.
    * Guide: mod. D10, tondino sezione 10mm con staffe di ancoraggio adatte al fissaggio frontale o a soffitto/pavimento: entrambe in acciaio inox AISI 316/304 (a secondo della richiesta).
    * Fondale tondo in alluminio estruso sez. 42mm adeguatamente zavorrato con profilo in ferro zincato e corredato di tappi laterali conici in derlin con occhioli per scorrimento in guida.
    * Rullo Ø 53/57– 60 in alluminio estruso o Ø 78 mm con ogiva in acciaio zincato di spessore 1,25 mm.
    * Motore tubolare monofase 230V-50Hz, regolazione fine corsa e protezione termica con indice di protezione IP44.

Per maggiori informazioni sui prodotti Resstende, visita il sito http://www.resstende.com


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
Sito web: http://www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl