Linea VZ coniuga innovazione e tradizione: l’intervista

Linea VZ coniuga innovazione e tradizione: l'intervista Linea VZ è un'azienda che si occupa della realizzazione e della vendita di caminetti a legna, stufe a pellet, forni pizza, barbecues e affini.

04/set/2009 17.21.44 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Linea VZ è un’azienda che si occupa della realizzazione e della vendita di caminetti a legna, stufe a pellet, forni pizza, barbecues e affini. Si tratta di una realtà veneta che ha fatto della tradizione coniugata all’innovazione uno dei suoi principi cardini su cui basare la propria produzione.
Di seguito si riporta un estratto dell’intervista rilasciati dai titolari di Linea VZ che delinea appunto l’attività aziendale e la filosofia che la anima.

Quali sono i valori su cui si basa l'attività imprenditoriale di Linea VZ?
Linea VZ è stata fondata nel 1985 dalla volontà della mia famiglia di creare una realtà imprenditoriale che potesse offrire metodi alternativi di riscaldamento e per cucinare esaltando il gusto dei cibi.
Si tratta di un’azienda che ha saputo crescere nel tempo facendo propri alti standard qualitativi e mantenendo una grande attenzione verso le innovazioni del settore. Questi sono i valori cardini su cui si è sempre basata la nostra attività e su cui continuiamo ad operare.

Quali sono state le evoluzioni che Linea VZ ha saputo apportare nel tempo alla propria produzione?
La nostra attività è stata inizialmente avviata con il proposito di realizzare prefabbricati in cemento, identificabili come la parte terminale del camino. In seguito, grazie alla nostra capacità d’espansione e alle competenze acquisite, ci siamo dedicati alla produzione di caminetti da interno in cemento refrattario.
Solo successivamente abbiamo ampliato ulteriormente le nostre collezioni dedicandoci, nel settore prettamente dedicato al riscaldamento, alla fabbricazione di monoblocchi, inserti e stufe a legna. Inoltre, abbiamo deciso di dare spazio ad un reparto dedicato agli strumenti da cucina, introducendo nella nostra filiera produttiva anche forni e barbecues. Ci siamo quindi specializzati in diversi prodotti, utilizzando per ognuno le migliore tecniche produttive e i materiali di prima qualità.

Cosa potete dirci della vostra collezione Green Tech, relativa alle stufe a pellet?
La produzione di stufe a pellet è la più recente all’interno di Linea VZ, e rispecchia la nostra costante attenzione verso le innovazioni del settore e verso le richieste del mercato.
Abbiamo sfruttato la nostra competenza nel settore per realizzare e vendere stufe a pellet in maiolica o in acciaio, lavorate professionalmente a mano e non in serie.
I modelli in maiolica, ad esempio, rispettano le più antiche tradizioni e sono costituite da un profondo strato di maiolica che permette una migliore efficacia della stufa e un maggiore accumulo di calore.
Prestiamo molta cura alla scelta delle materie prime e alla loro lavorazione per offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità e funzionalità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl