Arredare con stampe personalizzate? Semplice e Veloce.

10/set/2009 12.30.23 gedam Contatta l'autore

La tecnica della stampa su tela è ormai molto utilizzata nel settore dell'arredamento. Ne vediamo esempi in ogni vetrina dei tanti negozi di arredi che ci sono nelle nostre città e anche nelle foto che compaiono sulle riviste specializzate.

Anche nei negozi troviamo grandi scelte di pannelli con stampe su tela di tutte le dimensioni e con le più svariate immagini stampate. Insomma se ci sappiamo accontentare possiamo sicuramente trovare quello che cerchiamo per abbellire le pareti di casa nostra.

Ma volendo ben guardare alla fine non avremo mai una stampa unica, qualcosa di veramente originale e che si possa dire che abbiamo solo nella nostra casa. Per realizzare qualcosa di simile dovremo utilizzare un altro sistema, diverso da quello del peregrinare per negozi alla ricerca della stampa ideale.

Sarà in effetti molto più semplice e ci permetterà di realizzare una stampa su tela o una stampa su legno esattamente come vorremo noi. Senza muoverci da casa nostra potremo infatti scegliere la misura del pannello che desideriamo mettere alle pareti e di seguito scegliere l'immagine che consideriamo più adatta alla stampa. Il tutto senza muoverci dalla nostra postazione computer. La stampa su tela che così abbiamo richiesto verrà realizzata e spedita direttamente a casa vostra. Un sistema veramente unico e che non ci costerà ne fatica ne tanti soldi.

Anche per quel che concerne la scelta dell'immagine da stampare avremo sicuramente l'imbarazzo della scelta. Sicuramente tra le tante fotografie che fino ad oggi abbiamo scattato durante gli anni. In base alla stanza dove andrà collocata la stampa su tela possiamo anche decidere di effettuare delle variazioni di colore rispetto a quelli originali. Un'altra agevolazione che ci viene dalla tecnica della stampa digitale. Ecco allora che una stampa a colori può diventare una bellissima foto in bianco e nero. Oppure farne una fantastica opera in stile pop art, una bellissima immagine multicolore adatta sia alle stanze dove può essere visibile a tutti ma anche in stanze personali. Un'altra idea potrebbe essere quella di creare un foto collage con le migliori immagini che abbiamo nel cassetto, una sorta di album di ricordi. Nella cameretta dei bambini possiamo creare un angolo con una stampa su tela fatta di tutte le foto dei momenti più belli della loro infanzia.

Con questa nuova soluzione, creare un pannello da appendere alle nostre pareti, una stampa su tela personalizzata e unica, diventa un gioco da ragazzi. Senza fatica, senza perdere tempo nei negozi, senza rischiare di avere un doppione di una immagine che potremmo ritrovare a casa di qualche amico. Insomma un modo veramente originale per arredare le nostre pareti, creare una vera opera d'arte grazie a qualche ritocco diventa un semplice e veloce. E potrete cosi sorprendere i vostri amici.

Lo Staff di Foto-Canvas.com