Stampa e Arredo.

Il problema che si pone maggiormente in queste situazioni non è tanto l'arredamento, su cui si hanno in genere le idee molto chiare, ma cosa mettere alle pareti.

14/set/2009 15.26.26 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella vita di tutti i giorni vi siete sicuramente ritrovati  nella situazione di cambiare casa o di dover ri-arredare o ri-modernare quella in cui state. Il problema che si pone maggiormente in queste situazioni non è tanto l'arredamento, su cui si hanno in genere le idee molto chiare, ma cosa mettere alle pareti. I quadri, salvo alcuni casi, sono quasi tutti uguali e volendo dare un tocco nuovo a un ambiente spesso si cerca di cambiarli. Resta allora il problema di cosa mettere e dove trovare qualcosa di originale da appendere alle pareti.

Una soluzione alternativa al quadro è la stampa su tela. In pratica si tratta di stampe, come sono per la maggior parte quelle che abbiamo in casa incorniciate, che non hanno però cornice e invece di essere riproduzioni su carta sono stampate su tela pittorica, quella che viene usata, per intenderci, dai pittori per dipingere.

In questo modo la qualità dell'immagine diventa migliore e il risultato sicuramente maggiormente gradito agli occhi, non solo nostri, ma anche di chi viene a vedere la casa.

Ma l'innovazione che vi permetterà in modo eccezionale di risolvere il problema di cosa appendere alle vostre pareti, arriva dalla stampa digitale.

Unendo infatti le due cose, la stampa su tela e la stampa digitale, potete realizzare delle opere veramente uniche, sia nel genere che nei soggetti.

In modo facile e veloce potete ora realizzare dei quadri completamente personalizzati, in dimensioni e in immagine, che vi permetteranno di poter dire di avere un pezzo unico in casa.

Il soggetto della stampa su tela infatti può tranquillamente essere una vostra fotografia, una di quelle che avete scattato voi nel corso degli anni e che  giace in uno dei tanti album nell'armadio.

La stampa digitale ci permette di riportare su tela questa foto, senza perdere la qualità dell'immagine e dando maggiore risalto al vostro lavoro.

Sarà sicuramente una grande soddisfazione vedere un vostro scatto trasformato in un bellissimo quadro.

Una degna alternativa alla stampa su tela, che arriva sempre dalle tecniche di stampa digitale, è la realizzazione di una stampa su legno. La differenza sta nel supporto, legno al posto della tela pittorica. Anche in questo caso starà a voi la possibilità di scegliere il soggetto, attingendo dal vostro database di immagini personali.

In entrambi i casi potrete anche decidere di applicare delle variazioni al colore dell'immagine, cosa possibile grazie alla stampa digitale,  oppure di creare un foto collage utilizzando diverse immagini delle vostre.

Insomma, qualsiasi soluzione sceglierete, avrete sicuramente un pezzo unico da mostrare. Pensate a che effetto vedere appesa alla parete una stampa su legno realizzata da voi, un quadro personalizzato e  veramente introvabile. E tutto senza spendere un occhio della testa e senza perdere tempo alla ricerca  di qualcosa di introvabile nei negozi.

 

Lo Staff di foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl