Il vuoto che colma una stampa su tela.

23/set/2009 10.48.53 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quante volte ci è capitato di guardare una parete di casa e di vederla vuota? Oppure di fissare per ore un quadro appeso in soggiorno e di accorgerci che ormai nono ci piace più? E' una situazione che capita spesso, soprattutto quando si abita da tanto nella stessa casa. Ecco allora che si rende necessario un cambiamento. Sia per dare nuova luce e una nuova atmosfera all'ambiente che per cambiare un pochino l'arredo di casa.

Per questo scopo possono tornare utili le stampe su tela. Le stampe su tela sono in realtà delle immagini che, a differenza di come succedeva prima, non vengono stampate su semplice carta e poi incorniciate. Le immagini ora possono venir stampate su tela pittorica che dona più prestigio alla stampa stessa. Le stampe su tela sono quindi un'ottima soluzione. Permettono di appendere in casa dei pezzi pregiati, delle riproduzioni di opere d'arte famose o di paesaggi lontani e bellissimi.

La stessa cosa la possiamo fare con le stampe su legno. La differenza principale sta nel tipo di supporto su cui le immagini vengono stampate, legno appunto anziché tela pittorica. L'effetto è sicuramente differente. Una stampa su legno dona maggiore calore all'ambiente rispetto a una stampa su tela.

In entrambi i casi possiamo ora scegliere anche che tipo di immagine stampare. Le tecniche di stampa digitale ci permettono infatti di scegliere senza fatica non solo tra tantissime immagini ma anche tra le nostre fotografie. Questa possibilità permette di estendere all'infinito le possibili immagini da stampare, sicuramente avremo tantissime foto ferme negli album da anni e che meriterebbero di avere maggiore visibilità.

Se poi vogliamo creare qualcosa di veramente originale, sempre scegliendo tra le nostre tante fotografie, possiamo decidere di fare un foto collage delle più belle. Creare un foto collage diventa una bella possibilità per dare visibilità a una serie di scatti che altrimenti avrebbero bisogno di tanto posto. Mettendole invece tutte sulla stessa stampa su tela o sulla stessa stampa su legno. Danno sicuramente un effetto particolare per chi le vede e susciteranno sicuramente una serie di ricordi per voi.

In ogni caso rinnovare la parete di un ambiente con la tecnica della stampa digitale diventa facile e veloce. Inoltre questa tecnica di realizzazione delle stampe su tela o della stampa su legno non richiede spostamenti. Possiamo crearle stando direttamente a casa e senza fatica. Possiamo fare  tutto direttamente dal nostro computer. Dovremo solo scegliere le misure della stampa da realizzare, decidere che immagine far stampare sulla tela o sul legno e poi attendere che ci venga recapitato a casa.

È veramente una tecnica facile e veloce che ci permetterà di rinnovare senza fatica qualsiasi ambiente e qualsiasi parete, dando una nuova atmosfera alla stanza.

 

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl