4 SEASONS, UNA NUOVA LUCE ILLUMINERA’ LA CASINA VALADIER

4 SEASONS, UNA NUOVA LUCE ILLUMINERA' LA CASINA VALADIER Il prossimo 30 settembre Villa Borghese si mostrerà in una veste colorata e originale per presentare l'innovativo sistema di lighting design di Prisma Architectural, destinato a rivoluzionare l'illuminazione degli spazi verdi.

28/set/2009 17.33.25 Moretti Comunicazione Contatta l'autore

Il prossimo 30 settembre Villa Borghese si mostrerà in una veste colorata e originale per presentare l’innovativo sistema di lighting design di Prisma Architectural, destinato a rivoluzionare l’illuminazione degli spazi verdi.

ROMA – La splendida cornice di Villa Borghese sarà la protagonista dell’evento 4 Seasons, presentato da Prisma Architectural. Architetti, lighting designer, personalità varie tra istituzioni, giornalisti, politici, esponenti dell’imprenditoria e della cultura saranno presenti per ammirare il nuovo sistema di lighting design, che creerà un’atmosfera di magia e fiaba, dall’alto contenuto tecnologico, in accordo con le numerose note neoclassiche all’interno e all’esterno della Casina Valadier e con quella certa “allure” di elegante bistrot francese che ne ha sempre caratterizzato la personalità.
I giardini di Casina Valadier, che in questa occasione si presenteranno in una particolare e inusuale veste, sono un piccolo gioiello all’interno del parco di Villa Borghese, lo spazio verde tra i più celebri e sognanti della città eterna, ritrovo di artisti, intellettuali e politici di tutto il mondo come Ghandi, re Farouk d’Egitto, Strass e Pirandello fin dalla prima guerra mondiale.
Guida d’eccellenza della serata, l’eclettico giornalista e critico d’arte, Philippe Daverio che interverrà sul ruolo della luce, emozione e natura.
Accanto a lui tra i più importanti lighting designer italiani, Francesco Iannone e Serena Tellini, progettisti insieme al team interno di Prisma Architectural di 4 Seasons per la Casina.
Un sistema di lighting design innovativo con una gamma pressoché infinita di colori e sfumature renderà ancora più romantica e suggestiva una delle più belle strutture romane, la Casina Valadier, in anteprima il 30 settembre in Piazza Bucarest - Roma.