Stampe d’arredo e nuove tecniche digitali.

A differenza della tecnica di stampa classica, nella stampa su tela le riproduzioni vengono fatte direttamente su tela di tipo pittorico e non su carta, come avveniva prima.

30/set/2009 14.24.03 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vi sarà capitato spesso di vedere appesi alle pareti dei negozi di arredamento o di complementi d'arredo dei pannelli che raffiguravano le immagini più particolari. Potevano essere riproduzioni anche se l'impressione che avete avuto è stata quella di trovarvi di fronte a dei quadri. In effetti questi pannelli sono in realtà delle stampe su tela di immagini più o meno conosciute. A differenza della tecnica di stampa classica, nella stampa su tela le riproduzioni vengono fatte direttamente su tela di tipo pittorico e non su carta, come avveniva prima. In questo modo la qualità dell'immagine ne guadagna molto e anche il risultato finale di conseguenza è molto più apprezzabile rispetto a quello della classica stampa incorniciata.

Le stampe su tela, realizzate con la tecnica della stampa digitale, sono ormai molto utilizzate, soprattutto perché i costi di fattura sono relativamente bassi. Inoltre le stampe su tela sono facilmente personalizzabili, il che le rende una delle scelte preferite dai più per arredare le pareti di casa. Grazie infatti all'utilizzo della stampa digitale potrete decidere di realizzare una stampa su tela con le immagini più particolari e diverse, diventando così un ottima idea regalo. Da quelle famose di riproduzioni di grandi opere a quelle meno conosciute, sino ad arrivare alla realizzazione di stampe su tela con le vostre fotografie. Praticamente potrete realizzare delle stampe su tela completamente personalizzate, ottenendo un risultato unico e originale.

La stampa digitale inoltre vi da la possibilità di lavorare in diversi modo le immagini da utilizzare poi nella vostra stampa su tela. Ogni immagine infatti può essere sottoposta a diversi tipo di effetti speciali. Inoltre potrete giocare a comporre dei foto collage, ovvero a scegliere un tot di vostri scatti e utilizzarli poi tutti sulla stessa stampa, cosi da creare un bellissimo effetto puzzle. Anche nel caso dei foto collage potrete usare degli effetti speciali, come ad esempio l'effetto pop art, che rende le vostre foto simili a delle opere d'arte del famoso artista. Un foto collage completamente colorato quindi che donerà una atmosfera assolutamente particolare alla stanza in cui andrete ad appenderlo.

Ognuna delle tecniche che potete applicare alle stampe su tela potrete applicarle anche alle stampe su legno. La differenza essenziale tra i due tipi di stampe sta nel supporto su cui viene impressa l'immagine. Il legno, nel caso delle stampe su legno, vi permette sicuramente di ottenere un effetto più soft e di creare una atmosfera più calda. Inoltre il legno vi permette di scegliere tra diverse finiture, dandovi cosi modo di adattarlo maggiormente al vostro arredamento e di creare diversi tipo di atmosfera.

In entrambi i casi, sia le stampe su tela che le stampe su legno vi garantiscono un effetto sorpresa sui vostri amici e sulle persone che verranno a trovarvi. Avrete appeso alle pareti dei pezzi unici e personalizzati, introvabili in qualsiasi negozio.

 

Lo Staff di FotoRegali.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl