Il “vernissage” Antolini a Marmomacc 2009

Il "vernissage" Antolini a Marmomacc 2009 L'azienda mette in "mostra" una delle sue più belle raccolte di pietre naturali e presenta in anteprima la nuova linea Shellstone in 3D Verona, 2 ottobre 2009 - Anche quest'anno Antolini, azienda da più di cinquanta anni tra i leader del settore lapideo, con la propria presenza a Marmomacc 2009 vuole celebrare la bellezza e l'inconfondibile unicità di un materiale che ha accompagnato l'uomo fin dai suoi esordi sulla terra.

02/ott/2009 12.44.08 astralys Contatta l'autore

L’azienda mette in “mostra” una delle sue più belle raccolte di pietre naturali e presenta in anteprima la nuova linea Shellstone in 3D

Verona, 2 ottobre  2009 - Anche quest’anno Antolini, azienda da più di cinquanta anni tra i leader del settore lapideo, con la propria presenza a Marmomacc 2009 vuole celebrare la bellezza e l’inconfondibile unicità di un materiale che ha accompagnato l’uomo fin dai suoi esordi sulla terra. Un tributo alla pietra naturale in un’area espositiva dove è presentata la migliore selezione di una collezione unica al mondo per varietà e innovazione.
Presso l’Area A Stand 15- 16 sarà possibile partecipare a un vero e proprio vernissage di opere naturali: lastre di pregiati marmi, graniti, onici e pietre semipreziose provenienti da ogni parte del mondo esposte con grande stile su di un ampio pavimento interamente realizzato in marmo Bianco Lasa e Brown Chocolate. Come una delle più belle raccolte d’arte, le pietre naturali di Antolini sono proposte in forma di quadri d’autore, ricercati arazzi e preziosi tappeti. Possono essere ammirate nei loro stupefacenti colori (più di 100 diverse tonalità), toccate e fruite da tutti i visitatori nella loro essenza più pura.
Un percorso tra “pezzi di eternità”, una “Stone Boutique” dove l’incanto della natura dà sfoggio di sé.
Oggetto di punta della collezione è la linea Shellstone riproposta in una nuova  “dimensione”: quella della profondità.  Interamente realizzata in madreperla la nuova versione in “3D” è frutto di un sapiente lavoro che ha permesso di trasformare questa meravigliosa produzione di Madre Natura in un oggetto fruibile all’occhio umano in un originale effetto tridimensionale. Disponibile in 11 colorazioni, dal verde all’azzurro, dal giallo al rosa, dall’oro all’argento, al nero, la linea “Antolini Shellstone 3D” è l’ennesima testimonianza dell’inarrestabile vocazione dell’azienda veronese verso la creazione di oggetti sempre diversi, unici, sorprendenti. Un’estrema valorizzazione di ciò che la natura crea da milioni di anni.
“La Natura, il più grande autore di tutti i tempi, dà vita nella pietra naturale a motivi di incredibile bellezza, accostamenti di colore, effetti e iridescenze irripetibili e uniche. Non esiste un’opera uguale all’altra. La mission di Antolini, l’azienda che rappresento, è quella di valorizzare questi capolavori esaltandone l’intrinseco splendore e rendendoli fruibili a quanti, come noi, amano il bello e l’assoluta originalità” afferma Alberto Antolini, Amministratore delegato.

Le immagini disponibili sono scaricabili all’indirizzo
: www.astralys.it/stampa/download
Password: marmomacc

Antolini Luigi & C.
Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precioustone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione. Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione, in sede a Verona, di spazi espositivi e showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Onix Pavillon, Shellstone Showroom e Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi nonché l’attenzione dell’azienda verso le esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.

Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il nuovo sito www.antolini.it

astralys per Antolini Luigi & C.
Silvia Beraudo
astralys