Realizzare una stampa su tela.

09/ott/2009 11.38.50 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci è capitato spesso di passeggiare per le vie del centro e di notare appesi alle pareti dei vari negozi, di arredamento e non, dei bellissimi pannelli con immagini che sembravano studiate per l'occorrenza. Sicuramente abbiamo pensato che per realizzare una stampa su pannello di quel genere il costo dovesse essere elevato e le professionalità in gioco molte e differenti.

Questa idea alimentata anche dal fatto che sempre più spesso abbiamo notato l'uso di immagini che parevano vere foto su tela invece che semplici stampe. Mai avremmo quindi immaginato di poterne avere una simile a casa nostra.

In realtà avere una stampa su pannello a casa non è così impossibile come si pensa e nemmeno tanto costoso. Le nuove tecnologie infatti ci aiutano nella realizzazione di cose simili, che altrimenti resterebbero appannaggio di pochi facoltosi personaggi. Creare una stampa su pannello che si adatti perfettamente alla nostra casa o che rispecchi la nostra idea per un'atmosfera particolare in casa non è cosi difficile come sembra. Anche trovare una immagine che sia di nostro gradimento e allo stesso tempo sia particolare e poco conosciuta non è una cosa impossibile.

La tecnica della stampa digitale ci permette infatti di realizzare senza difficoltà tutto questo. Non saranno necessari enormi investimenti di denaro e nemmeno l'implicazione di architetti o arredatori per casa. Il tutto è facilmente risolvibile stando tranquillamente a casa nostra e affidandoci a mani esperte che  realizzeranno per noi tutto quanto.

Il primo passo sarà allora quello di decidere quale foto su tela far stampare. L'immagine infatti, grazie alla stampa digitale, la possiamo scegliere non solo tra le tante immagini classiche che in genere vediamo, ma possiamo trovarla tra le tante fotografie che abbiamo scattato noi personalmente. Sicuramente potremo trovare la foto che diventerà la nostra stampa su pannelli che riteniamo più adatta per creare l'atmosfera che desideriamo. Dopo di che dovremo decidere le dimensioni finali che la nostra foto su tela dovrà avere e cioè la dimensione del pannello su cui farla stampare. Al resto penseranno dei professionisti che si occuperanno di stampare la foto e rifinire il pannello.

Otterremo non una semplice stampa su tela ma una vera foto su quadro, perché le finiture riservate alla tela con la stampa della vostra fotografia sono le stesse che vengono utilizzate alla realizzazione dei quadri.

Il risultato cosi ottenuto lo riceverete direttamente a casa vostra senza nessuna fatica e senza doveri spostare per nessun motivo.

Come potete quindi vedere non sarà difficile avere anche in casa vostra una stampa su pannello degna dei migliori negozi di arredamento o delle più belle vetrine dei negozi. La cosa più difficile sarà decidere quale foto su quadro realizzare, dovendola scegliere tra le tantissime fotografie che avete fatto nel corso degli anni.

 

Lo Staff di Foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl