Stampa su tela e su pannelli: Ristrutturare in chiave moderna.

12/ott/2009 17.23.25 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La ristrutturazione di una stanza di casa non è sempre un cosa facile. Il risultato infatti non dipende tanto da quanto uno può spendere ma dall'atmosfera finale che si vuole e si riesce a creare. Non è facile infatti riuscire a trovare gli elementi giusti per rendere quell'atmosfera che ci piacerebbe. A volte ci si ritrova a girare per negozi cercando la soluzione giusta e il complemento d'arredo adatto al nostro obiettivo. Molto spesso invano.

Un metodo nuovo e originale per dare una nuova atmosfera a una stanza è quello di affiggere alle pareti delle stampe su tela. Queste altro non sono che immagini stampate anziché su carta fotografica come succedeva in passato su vere e proprie tele pittoriche, per intenderci quelle utilizzate dai pittori.

In questo modo l'effetto dell'immagine sarà migliorato dalla trama della tela, conservando comunque una ottima qualità di stampa grazie alle ultimissime tecniche di stampa digitale. Volendo possiamo realizzare una serie di stampe su pannelli, che abbinate formano immagini molto grandi, ma che possono anche essere usate singolarmente. Ne troveremo di tanti formati e adatta a qualsiasi parete e con immagini di ogni tipo. Se proprio non riusciamo a trovare l'immagine che ci piace e che si addice alla nostra casa possiamo sempre pensare di fare realizzare una foto su tela. In pratica sempre grazie alla stampa digitale possiamo far stampare sui pannelli delle fotografie scattate da noi, in questo modo oltre che avere una stampa su pannello unica avremo anche una bellissima foto su quadro. La qualità della nostra foto sarà conservata in tutto e l'effetto che otterremo sarà veramente unico.

Se poi vogliamo dare un tocco veramente particolare all'atmosfera della stanza possiamo pensare di applicare alla nostra foto su tela degli effetti speciali che rendano la stampa una vera opera d'arte.

L'applicazione di un effetto in stile pop art, ad esempio, ci permette di ottenere  una stampa veramente originale partendo da un soggetto unico, perché scattato da noi, senza che sia possibile quindi trovare una copia uguale della nostra stampa su pannello da nessuna parte.

Insomma non è poi cosi difficile rimodernare una stanza di casa senza spendere molto. Basta poco, una foto su quadro messa nel punto giusto e con i giusti effetti speciali e, anche senza cambiare arredamento, la casa prende una nuova atmosfera. Il tutto senza grandi fatiche, senza dispendio di energie e di tempo alla ricerca di qualcosa di impossibile da trovare. Nulla, infatti, meglio di una nostra foto su tela, può riuscire a darci l'atmosfera che desideriamo e che  difficilmente riusciremo a trovare in stampe commerciali diffuse nei negozi. Se poi volete approfittarne, potrete anche fare tutto da casa, spedendo la foto, scegliendo le dimensioni del pannello e gli effetti speciali da applicare e il risultato arriverà direttamente a casa vostra.

 

Lo Staff di Foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl