Arredare: nuovo tocco personalizzato.

13/ott/2009 14.20.49 gedam Contatta l'autore

Sempre più spesso ci capita di vedere in casa di amici delle tele con immagini particolari. Non sono delle semplici stampe su pannelli, sono vere e proprie foto su tela. Raffigurano infatti i tanti e vari momenti di vita dei nostri amici. In alcuni casi il giorno delle nozze, oppure un collage delle foto dei bambini. Solo che siamo in genere abituati a vedere queste foto stampate su carta fotografica anche sei di grandi dimensioni. Ora invece ci accorgiamo che sempre di più si utilizza la stampa su pannello per dare un nuovo tocco personalizzato alla casa. Effettivamente l'effetto finale è decisamente migliore rispetto a quello del classico poster o ingrandimento, come venivano chiamati. L'utilizzo di questa tecnica di decorazione delle pareti si sta diffondendo anche grazie alle nuove tecniche di stampa digitale che consentono di riprodurre su tela pittorica anziché su carta le fotografie. In questo modo non avremo solo un complemento d'arredo nuovo e moderno, ma anche unico e personalizzato nel soggetto.

La realizzazione di una foto su tela è una tecnica abbastanza semplice grazie alle nuove tecniche di stampa digitale, come accennavamo prima. Questa tecnica ci consente di riprodurre in modo fedele e senza perdita di qualità le nostre foto su tela. L'utilizzo di materiali di alta qualità, sia le tela che colori per la stampa, ci garantiscono anche una lunga durata della stampa su pannello. Le finiture che vengono dedicate alla realizzazione di questi pannelli sono le stesse che vengono utilizzate nella realizzazione dei quadri con il risultato finale di avere poi in casa una vera foto su quadro.

Una foto su tela cosi realizzata può essere poi utilizzata in casa in diversi modi. Può servire per rimodernare una stanza senza spendere tanto. I costi infatti della realizzazione sono sufficientemente bassi da permetterci di rinnovare un ambiente senza spendere grosse cifre. Con questo sistema diventa cosi veramente semplice dare un nuovo tocco alla casa unicamente utilizzando una stampa su pannello posizionata al posto giusto e con la giusta immagine. Inoltre le foto su tela possono diventare un'ottima idea regalo. Possiamo infatti far stampare una immagine particolarmente cara ai destinatari cosi da creare un regalo veramente unico e sicuramente molto apprezzato. Una semplice foto su tela può cosi diventare un bellissimo regalo per un anniversario, facendo magari fare una stampa su tela della foto del giorno delle nozze. Oppure potrebbe essere un bel regalo per la stanza dei bambini, con un foto collage delle immagini più belle dei bimbi. Insomma sicuramente non ci mancherà la fantasia e riusciremo a fare un regalo molto apprezzato. Il tutto sempre senza spendere troppo denaro e senza dover correre troppo in giro alla ricerca di qualcosa di adatto e introvabile. Un regalo unico e personalizzato, adatto ad ogni occasione.

Lo Staff di Foto-Canvas.com