Complimenti per i complementi d’arredo.

15/ott/2009 17.49.52 gedam Contatta l'autore

I pannelli come articoli di complemento d'arredo sono diventati ormai un must quasi ovunque. Vediamo stampe su pannelli appesi nei negozi, usati per dare delle particolari atmosfere in base alle esigenze del negozio stesso. Non sono, come invece erano in origine, usati esclusivamente in case importanti o in negozio molto conosciuti. La diffusione delle stampe su pannello è andata incrementando in modo esponenziale, facendo anche si che i prezzi di realizzazione si abbassassero portando questi complementi d'arredo alla portata di tutti.

Oggi infatti girando per negozi e per centri commerciali possiamo vedere una vasta gamma di soluzioni. Dalle classiche stampe su pannello raffiguranti riproduzioni di opere famose, a quelle più particolari che raffigurano scene tratte da film. Queste ultime in particolare sono spesso più che riproduzioni, vere foto su tela. Ovvero sono immagini fotografiche che invece che essere state riprodotte su carta fotografica come nei classici poster che si usavano negli anni 70 e 80, vengono riprodotte su tela pittorica. In questo modo il risultato sarà una foto su quadro. Sicuramente l'effetto finale di una stampa su pannello è molto più prezioso di quello di una stampa su semplice carta fotografica. Le immagini sembrano avere maggiore profondità grazie alla trama della tela che permette ai colori di penetrare in modo differente sulla base rispetto alla semplice carta.

Anche le personalizzazioni delle stampe su pannello nel caso di utilizzo di fotografie proprie sono tantissime. La stampa digitale ci consente infatti di giocare con le nostre foto creando ulteriori combinazioni per riprodurre atmosfere particolari.

Esiste la possibilità di creare con le foto su tela dei veri collage, dei puzzle con diverse foto, che ci permettono di unire in un unico pannello diversi scatti, quelli che riteniamo più interessanti. Oppure raggruppare per tema le nostre foto facendo delle stampe su pannello dedicate a diversi momenti o personaggi della nostra famiglia.

Possiamo anche creare degli effetti sorprendenti come ad esempio ricreare dalla foto del ritratto di una persona amica un ritratto in stile pop art, con mille colori, e fare allo stesso tempo un bellissimo regalo, una foto su tela molto particolare, un vero capolavoro da appendere in salotto e mostrare con orgoglio a tutti.

Le foto che possiamo usare per realizzare delle stampe su tela sono praticamente tutte quelle che abbiamo fatto nel corso degli anni. Ecco perché oggi tutti possono permettersi di avere una propria foto su quadro in casa.  I costi, grazie all'utilizzo della tecnica della stampa digitale, sono ridotti e la possibilità di fare tutto da casa, attraverso dei siti internet specializzati in questo settore, ci consente anche di risparmiare tempo. Le foto su tela diventano cosi sempre più un complemento che non può mancare nelle nostre case e nei nostri uffici.

Lo Staff di Foto-Canvas.com