Idee e passaggi di stampa in stampa.

23/ott/2009 16.14.26 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le stampe su tela sono sempre più diffuse. Soprattutto nel periodo natalizio e pre-natalizio, le troviamo nei negozi di arredamento inseriti come complementi di arredo per completare ambienti, ma anche in uffici, appesi alle pareti di casa o di negozi di vario genere, a completare appunto un arredo o anche usati come regali natale. 

Generalmente siamo abituati a vedere delle stampe su pannelli che rappresentano immagini famose, come riproduzioni di quadri o di scene di film. Da non moltissimo tempo si sta spargendo la moda di far realizzare anche delle vere e proprie foto su tela. Ovvero si chiede di far stampare su un pannello delle fotografie scattate personalmente realizzando cosi una stampa su pannello veramente unica.

Oltre alla stampa su pannello classica però esistono utilizzazioni e finiture differenti a questo genere di complemento di arredo che ci permette di adattare la nostra stampa un po' a tutti gli ambienti e di accontentare tutti i gusti.

Infatti, oltre alla possibilità di stampare una foto su tela possiamo decidere di utilizzare un supporto di stampa differente. Il supporto di stampa è andato cambiando nel corso degli anni. All'inizio si utilizzava infatti la carta fotografica, e il risultato erano i famosi poster. Erano a tutti gli effetti riproduzioni di scatti personali stampati in dimensioni maggiori e che venivano appesi poi in casa. Poi si è passati alle stampe su tela pittorica, come quella che viene utilizzata dai pittori per dipingere. Il salto di qualità è stato enorme e i risultati hanno avuto un netto miglioramento. Le materie prime usate, sia in fatto di tela sia di colori, garantisce un'ottima qualità nella stampa dell'immagine e permette di poter avere un casa una vera e propria foto su quadro che dura nel tempo.

Attualmente si sta verificando un ulteriore passaggio. La stampa su pannello di legno. Il legno diventa un perfetto supporto per le stampe di immagini. Un supporto che anche grazie alle sue varie lavorazioni può fornire effetti speciali alla nostra fotografia permettendoci di adattarla ancora meglio alla nostra casa e al nostro arredamento. Esistono infatti pannelli di legno decapato, pannelli di legno colorato, pannelli di legno grezzo, ognuno conferirà all'immagine stampata una sua particolare atmosfera.

Anche nel caso della stampa su pannello di legno, così come in quella della foto su tela, le dimensioni del supporto possono cambiare cosi da permetterci davvero di adattarla ad ogni ambiente senza fatica e senza problemi, in modo da idee regalo natalizie personalizzabili.

In entrambi i casi oltre alle dimensioni possiamo decidere di applicare alla foto scelta per la stampa degli effetti speciali sui colori. Possiamo infatti rendere una foto in bianco e nero anche se in origine era a colori, oppure renderla più romantica facendovi applicare delle tonalità seppiate. Se invece amiamo i colori accesi e il gusto un po' retrò possiamo far applicare alla nostra foto su quadro un effetto pop art, multicolore e di sicuro effetto. Tutto questo ci può tornare utile

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl