Caffè, tè, cioccolato e infusi: da bere e non solo

Dall'aroma eccitante del caffè, all' "afrodisiaco" cioccolato fino al momento del tè o di una tisana, Bormioli Rocco propone tazze, tazzine e mug per gustarli con un pizzico di stile.

17/nov/2009 16.46.21 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Usati in passato come farmaci, simbolo degli dei o moneta di scambio, oggi scandiscono i momenti più piacevoli della giornata, dal risveglio alla buonanotte. E per renderli ancora più dolci Bormioli Rocco invita a gustarli con tazze e mug che esaltano la trasparenza del vetro.


Dicono che il famoso medico arabo Avicenna (1000 a.c.) offrisse il caffè ai suoi pazienti come ricostituente. Prima ancora gli aztechi usavano il cioccolato nei riti religiosi, come emblema del sangue delle divinità, e più tardi come moneta di scambio. Ma la cosa non  stupisce se solo qualche settimana fa Henrietta Lovell, fondatrice della London's Rare Tea Company, ha pagato alcuni tassisti con bustine di pregiate miscele.

C'è davvero un mondo dietro agli infusi e alle tisane che ogni giorno  ci aiutano a iniziare la giornata con il piede giusto, a goderci un momento di pausa fra un impegno e l'altro, oppure a concludere in bellezza la serata. Dall'aroma eccitante del caffè, all' “afrodisiaco”  cioccolato fino al momento del tè o di una tisana, Bormioli Rocco propone tazze, tazzine e mug per gustarli con un pizzico di stile.

Nelle tazze e nella teiera della linea Dea l'elegante trasparenza del vetro e gli spessori sottili si combinano con la praticità data dalla resistenza gli shock termici. Le teiere, come Dea, Love, Pleasure o Easy Black possono andare direttamente sulla piastra elettrica o sulla fiamma con l'uso dell'apposito spargifiamma.

I mug della collezione Boston, come le tazzine per espresso e cappuccino Easy Bar sono realizzate in vetro temperato. Si tratta  di un materiale resistente agli urti e agli shock termici, che rende questi prodotti estremamente funzionali e versatili: possono passare dalle temperature calde a quelle fredde, adattandosi a diversi utilizzi.

L'attenzione per i materiali va di pari passo con il design della linea Hot Drink, che gioca sapientemente con linee essenziali e forme dolci, per creare un delicato effetto di leggerezza. I colori delle bevande – scuri, ambrati, tenui – danno di volta in volta una nuova identità a tazze, tazzine e teiere, ognuna caratterizzata da differenti plus tecnici.

Per maggiori informazioni sui prodotti dell'azienda, fra cui piatti e bicchieri per la casa, contenitori in vetro per alimenti, calici per il vino, visita il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl