Al via la nuova Partnership strategica tra Antolini Luigi & C. e il neo nato gruppo MM Industrie MM Industrie Srl, costituenda holding di controllo di Minotti Cucine, Maistri, Giacomelli Totaliving, Italiana Cucine, Brennero Mobili, e la società Antolini Luigi & C. Spa hanno sottoscritto un accordo pluriennale per lo sviluppo congiunto di sinergie di prodotto, commerciali e di marketing per il settore dell'arredamento.

24/nov/2009 12.05.37 astralys Contatta l'autore

MM Industrie Srl, costituenda holding di controllo di Minotti Cucine, Maistri, Giacomelli Totaliving, Italiana Cucine, Brennero Mobili, e la società Antolini Luigi & C. Spa hanno sottoscritto un accordo pluriennale per lo sviluppo congiunto di sinergie di prodotto, commerciali e di marketing per il settore dell’arredamento.
In particolare la partnership prevede tra l’altro:
-          un rapporto di fornitura delle pietre naturali e degli aggloquarzi (non oggetto di altre esclusive) da parte di Antolini al Gruppo MM;
-          la collocazione di prodotti Minotti Cucine presso gli showroom nazionali ed esteri di Antolini;
-          la visibilità congiunta in strumenti e azioni di comunicazione e marketing in Italia e all’estero;
-          lo scambio di know how ed expertise su banche dati e canali alternativi di vendita;
-          la collaborazione nella proposizione e nello sviluppo del canale del Contract
-          la partecipazione congiunta a fiere ed eventi

MM Industrie, primo gruppo veronese di arredamento contemporaneo, e la Antolini Luigi & C., tra i primi produttori al mondo nella pietra naturale e leader mondiale per varietà, innovazione e promozione sono due aziende storiche accomunate non solo dal luogo di origine, ossia Verona, ma anche da un riconosciuto prestigio internazionale che le ha rese un’icona del “made in Italy” nel mondo.

La sigla di questo accordo, anticipato negli anni da proficue collaborazioni e progetti congiunti come la recente presentazione ad Abitare il Tempo del modello Inca nella quarzite frappuccino, approfondirà l’incontro tra la preziosità dei materiali Antolini e l’elegante creatività progettuale di Minotti Cucine e dell’intero nuovo Gruppo MM.

“Dopo le recenti collaborazioni, siamo lieti di suggellare la vicinanza con Minotti Cucine attraverso la nuova partnership, fornendo i nostri materiali per la realizzazione di progetti innovativi e di altissimo livello, espressione di uno stile sobrio, minimalista ed essenziale nel quale la materia può esprimere al massimo la propria essenza. L’estenuante ricerca di materiali sempre nuovi che caratterizza da sempre la nostra azienda è, infatti, spinta proprio dall’amore per la natura e per la materia nella sua espressione più pura, ossia la pietra, quale massima manifestazione di eleganza e prestigio. La nuova partnership incrocia queste abilità tecniche e di prodotto con la ricerca di nuove sinergie anche commerciali ed industriali”. afferma Alberto Antolini, Amministratore Delegato dell’omonima azienda.

“La collaborazione con Antolini permette di realizzare progetti di grande valore dove la pietra forte e contemporanea regala energia a tutto lo spazio ambiente. Linearità e razionalità pure realizzate con materiali presi direttamente dalla natura come la pietra permettono esperienze visive e tattili di impatto, di una bellezza primordiale, quasi a realizzare assoluti spazi domestici essenziali. Studio della forma coniugato alla ricerca della materialità ideale ha trovato in Antolini Luigi & C. un partner di eccezione al servizio del nostro design“ commenta Alberto Minotti, azionista di MM Industrie e Direttore Artistico del Gruppo.

“Grazie alla partnership – commenta Gian Marco Furiani Business Director del Gruppo MM - ci leghiamo al migliore operatore della pietra naturale del territorio veronese per visione internazionale, capacità sinergica e costante ricerca di qualità e innovazione.”
“Siamo fieri di accostare il nostro brand ad un partner di prestigio come Antolini dando vita a iniziative congiunte di marketing e di partecipazione ad eventi e fiere nazionali ed internazionali di sicuro impatto” commenta il Direttore Marketing Andrea Padoan.

“Anche questa partnership rivela la focalizzazione da parte del nostro Gruppo sulla valorizzazione del nostro territorio, dei nostri materiali e, soprattutto, delle risorse umane, punto fermo del nostro operare.” afferma Giulio Fezzi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo MM.

Antolini Luigi & C.
Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precious stone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione. Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda (Antolini Italia) si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione, in sede a Verona, di spazi espositivi e di sette showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Onix Pavillon, Shellstone Showroom, Stone Museum e Luxury Collection, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi nonché la risposta dell’azienda alle esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.
Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il sito www.antolini.it

minotticucine
1949 2009
sessant’anni di minotti cucine
la storia di minotti cucine inizia nel 1949 in valpolicella, vicino a verona, in italia.
per i primi vent’anni l’attività dell’azienda fondata da adriano minotti è dedicata alla produzione di porte, serramenti e mobili. ma negli ultimi anni ’60, intuendo una grande svolta del mercato, destinato ad una crescente specializzazione settoriale, l’imprenditore decide di concentrarsi unicamente sull’ambiente cucina. per circa trent’anni vengono realizzate cucine moderne, sul modello classico della cucina americana. nel 1999 adriano passa il testimone della gestione aziendale al figlio alberto, che promuove un forte cambiamento di stile, intraprendendo un percorso progettuale evolutivo, nella fascia altissima di mercato, nell’alveo di quello che viene definito “minimalismo mediterraneo” ed “essenzialismo”

Informazioni alla Stampa

Antolini Luigi & C.                                                  astralys per Antolini Luigi & C
Elisa Benini                                                               Silvia Beraudo