La nuova collezione di inserti per caminetti è nel catalogo inserti Linea VZ

25/nov/2009 10.16.23 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Per riscaldare la propria casa è importante affidarsi a professionisti del settore, soprattutto se si sceglie di installare un caminetto o una stufa. Affidarsi ad installatori qualificati e verificare le caratteristiche dell’ambiente in cui si intende inserirlo, sono accorgimenti indispensabili, finalizzati a garantirne un corretto funzionamento e prestazioni ottimali.
Qualora il vostro caminetto sia in cattivo stato o mal funzionante, la soluzione ideale è l’utilizzo di inserti per caminetti i quali, oltre a rinnovarne l’estetica, ne aumentano notevolmente la resa.
Linea VZ, azienda veneta produttrice di caminetti, stufe e affini, propone la sua linea di inserti Linea VZ Mini Ecology: modelli versatili dall’elevato rendimento che si adattano in caminetti preesistenti o in situazioni in cui non ci sia molto spazio a disposizione.
Semplici nell’ utilizzo, sono dotati di un registro dell’aria per ottimizzarne la combustione, influendo notevolmente sui consumi. La piastra giro fumi, inoltre, è stata studiata per deviare l’uscita dei fumi prima che vengano evasi nella canna fumaria, consentendone il recupero del calore che verrà poi convogliato nell’ambiente dalle uscite d’aria predisposte.
Per scegliere la soluzione di riscaldamento più adatta alla tua abitazione, Linea VZ propone il catalogo inserti dove trovare modelli adatti ad ogni esigenza, realizzati interamente in acciaio con focolare in refrattario o ghisa, a seconda del gusto del cliente.