Arredo su misura: scegli le misure, le finiture e i materiali

27/nov/2009 14.08.55 All Pro sas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si chiama “Strettamente Personale” il servizio di progettazione on line (www.allestimento-progettazione.it) che, con un unico click, mette in comunicazione i designer d’interni con le falegnamerie al fine di progettare e realizzare qualsiasi mobile su misura sulla base di specifiche indicazioni dei clienti.

 “L’idea nasce dalle molteplici richieste della nostra clientela, che ci contatta per progettare e realizzare complementi di arredo su misura”, afferma Alberto, titolare della società All – Pro sas. “Gli esempi non mancano. Nonostante le diversissime produzioni industriali e i loro prezzi concorrenziali, infatti, sono molti i casi in cui ci si rivolgere ad un architetto prima ed a un falegname poi. Per esempio, quando si ha bisogno di un armadio che permetta di sfruttare al meglio gli spazi; oppure quando si vogliono mobili originali, esclusivi, di alta qualità, progettati appositamente su disegno; oppure quando si deve riadattare l’arredo esistente ad un nuovo ambiente”.

 

In ogni abitazione ci sono degli spazi da sfruttare, ma che difficilmente possono essere attrezzati se non con una progettazione ed una realizzazione ad hoc, personalizzata nelle misure, nelle finiture e nei materiali, insomma … Strettamente Personale. Il servizio si svolge online: basta compilare il modulo su www.allestimento-progettazione.it, allegare la piantina del locale, le foto dello stato di fatto del proprio arredo e la propria richiesta. “Nel giro di 15 giorni, inviamo al cliente una proposta completa: dall’’ambientazione tridimensionale del mobile nel contesto d’arredo interessato, al suo progetto esecutivo, caratterizzato da tutte le indicazioni tecniche per la realizzazione in falegnameria. Il cliente, in possesso del progetto esecutivo, può infatti decidere di commissionare a noi, o alla propria falegnameria di fiducia, la realizzazione e l’assemblaggio. Inoltre, se il cliente risiede nella nostra zona operativa, e ci affida la realizzazione, il progetto non gli costa nulla”. 

 

Strettamente Personale è un servizio a 360° che mette in risalto le doti professionali dei nostri collaboratori: i progettisti che mettono a disposizione la precisione, l’abilità tecnica, e l’intuito per trasformare l’idea del cliente in un prodotto finito; le falegnamerie le vetrerie che ci consigliano sulle tecniche di lavorazione del legno e del vetro, sulla scelta del materiale più appropriato e sugli spessori da utilizzare; le squadre di montaggio che forniscono indicazioni sui sistemi per assemblare le parti, sulle problematiche di trasporto e di collocazione dell’arredo. Un sistema di comunicazione efficace rafforzato da un clima d’intesa e di costante collaborazione, tutti fattori della tradizione artigiana, necessari per progettare, realizzare ed assemblare un mobile su misura, esclusivo e unico nel suo genere.

 

La versatilità del servizio permette di rispondere inoltre,  alle esigenze di diversi interlocutori: i clienti privati e le aziende, che necessitano di complementi d’arredo creati sulle proprie specifiche esigenze,  i costruttori  e le agenzie immobiliari che ricevono particolari richieste d’arredo dai propri acquirenti, oppure gli architetti che per i loro clienti ricercano falegnamerie specializzate nel “fatto su misura”.  “Un’iniziativa importante, che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo”, continua Alberto, “ci auguriamo possa essere un valido supporto per rafforzare la crescita e  la tradizione artigiana delle piccole e medie imprese che operano nel settore del legno”.

  Allestimento & Progettazione, Relazioni Esterne di All – Pro.  Silvia: all-pro@all-pro.it

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl