PALM, con Il Progetto “GREEN PALLET DAL CUORE VERDE”promuove una comunicazione sostenibile tramite l’Etichetta Ambientale AssoSCAI

15/dic/2009 19.19.58 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un risultato raggiunto attraverso un sistema che rendiconta tutta la sua filiera certificata e permette di analizzare dettagliatamente il ciclo di vita del prodotto e tutti i processi che lo costituiscono.

 

Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, in occasione della conferenza mondiale sul clima di Copenhagen (7-18 dicembre) rinnova il proprio impegno a promuovere una corretta e veritiera comunicazione attraverso l’Etichetta Ambientale AssoSCAI.

AssoSCAI vuole sviluppare un modello, economicamente sostenibile, di qualificazione ambientale che permetta di stabilire chiari livelli di riferimento per accedere ai Bandi Verdi sia pubblici, sia privati. Si vogliono motivare le imprese ad intraprendere la strada della competitività ambientale attraverso il ritorno economico degli investimenti in qualità ambientale.

Il progetto di Etichetta AssoSCAI ha stabilito uno schema di qualificazione con quegli elementi necessari ad eliminare le maggiori criticità delle autodichiarazioni, creando un meccanismo tale per cui non sia possibile comunicare un aspetto ambientale nascondendo altri aspetti significativi.

Palm S.p.A. vuole creare un nuovo modo di fare impresa, grazie all’esperienza maturata ed ai risultati conseguiti nella progettazione di un imballaggio leggero e sostenibile: il Green Pallet. L’etichetta AssoSCAI ne rendiconta l’intera filiera produttiva, dalla quale si evince che contiene materie prime rinnovabili e il 100% dell’energia elettrica acquistata deriva da fonti rinnovabili.

L’azienda è un esempio concreto del contributo che il legno può dare allo sviluppo sostenibile ed al consolidamento di una nuova politica industriale, in grado di legare le esigenze dell’economia e della sostenibilità e creare un sistema integrato tra foreste, industria ed ambiente per uno sviluppo veramente sostenibile ed a basso impatto ambientale.

 

Per informazioni:
Primo Barzoni  Presidente e  A.D. Palm SpA - Via Gerbolina, 7 - 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
p.barzoni@palm.it, t.cagnolati@palm.it
www.palm.it  www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl