Pannelli Solari ed impianti in inverno

Gli impianti ad energia solare termica trasformano l'energia solare in calore per produrre acqua ad uso sanitario o per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

19/gen/2010 12.43.44 moca_interactive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda Universal s.r.l  è specializzata in pannelli solari.


Gli impianti ad energia solare termica trasformano l’energia solare in calore per produrre acqua ad uso sanitario o per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

I pannelli solari termici rappresentano  è la forma di energia pulita maggiormente diffusa in Italia e con le maggiori possibilità di incentivi e sviluppo nel futuro.
Ma se  nei mesi caldi i pannelli solari termici riescono a fornire tutta l’energia necessaria per produrre acqua calda, in inverno l’impianto richiede una fonte di energia alternativa per far fronte ai consumi maggiori e alla diversa disponibilità di calore dal sole.

Quale caldaia scegliere dunque per integrare l’impianto ad energia solare termica nei mesi più freddi?
Suggeriamo di integrare l’impianto con una caldaia preferibilmente a condensazione, biomasse o a metano.

Per maggiori informazioni sui pannelli solari e gli altri prodotti per la produzione di energia pulita di cui si occupa Universal s.r.l., visita il sito www.pannelli.eu .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl