Progettazione impianti fotovoltaici : Eluxenia s.r.l. realizza i proprio impianti con tecnologie avanzate

28/gen/2010 18.48.35 museum-ticket.it Contatta l'autore

A conclusione del processo di valutazione delle domande presentate nel 2009, in Italia la potenza installata complessiva da impianti di produzione di energia da fotovoltaico, connessi in rete, si ritiene che supererà la quota degli 800MW. A stimarlo è la società Eluxenia , sottolineando in particolare come già a gennaio 2010, si prevede che venga superata la soglia degli 900 MW di potenza fotovoltaica installata su tutto il territorio nazionale.

Volere un impianto fotovoltaico  significa fare qualcosa di concreto per l’ecologia ,  creare una cultura ambientale, migliorare l’aspetto estetico, architettonico e la qualità della vita di coloro che adottano l’energia solare: un investimento economicamente vantaggioso per le imprese,oltre ad avere dei benefici di immagine, mostrando il proprio interesse in tema di ecologia .”

Questo il pensiero della società fiorentina che in pochi anni di attività ha raggiunto quota 50 impianti installati nel territorio nazionale. Fondata da un team di ingegneri ambientali, gestionali, elettronici, civili e architetti, l'azienda fiorentina è oggi tra quelle con la maggiore esperienza nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Segue  i proprio cliente attentamente  dalla progettazione all'installazione, offrendo un impianto "chiavi in mano" e, spesso, creandolo "su misura" per le varie esigenze dei clienti.

A questo proposito è da sottolineare che il 2010 è l'ultimo anno per accedere agli incentivi fotovoltaici con aliquote estremamente vantaggiose per l'installazione di impianti fotovoltaici.

Lo stato paga per 20 anni tutta l’energia prodotta, sia quella che viene consumata dall’azienda o dall’abitazione, sia quella in eccesso che viene immessa nella rete elettrica perché non direttamente consumata.

Eluxenia, inoltre commenta su alcuni impianti realizzati, e conferma  che  hanno ottenuto un rendimento del 15% superiore alle attese, generando quindi un utile superiore. Risultati ottenuti grazie all'attenzione alle innovazioni tecnologiche, così da offrire prodotti sempre efficienti e competitivi.

Per informazioni http://www.eluxenia.com