Progetto Fotovoltaico: Eluxenia promuove l’uso di energie alternative per strutture pubbliche e private

Per questo motivo la società fiorentina Eluxenia s.r.l. leader nazionale nell'installazione di impianti fotovoltaici, vuole esprimere il proprio pensiero nella convinzione che la salute dell'uomo non si incanali verso una prevenzione farmacologica, ma verso la convinzione di un ambiente più sano per una vita più sana.

02/feb/2010 11.50.09 museum-ticket.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Negli ultimi anni l’esigenza di vivere in un ambiente salutare sta diventando sempre più primario. Per questo motivo la società fiorentina Eluxenia s.r.l. leader nazionale nell’installazione di impianti fotovoltaici, vuole esprimere il proprio pensiero nella convinzione che la salute dell’uomo non si incanali verso una prevenzione farmacologica, ma  verso la convinzione di un ambiente più sano per una vita più sana.

Bisognerebbe volgere lo sguardo sulle  strutture pubbliche e private, afferma Eluxenia, promuovendo  l’uso di energie alternative come i pannelli fotovoltaici, al fine di ridurre sia gli sprechi economici sia quelli ambientali e con i risparmi conseguiti si potrebbero finanziare attività sociali al fine di far coniugare la funzione pubblica e gli interessi privati con la green economy.

 Basti pensare agli ampi parcheggi o ai centinaia di metri quadrati di tetti che le strutture pubbliche e le medie e grandi aziende private hanno a disposizione e che ben si prestano all’installazione di impianti fotovoltaici, producendo cosi energia “verde” e risparmiando migliaia di euro mensili.

Credendo fortemente a questi progetti, ribatte Eluxenia, i risparmi conseguiti porterebbero, anche grazie agli incentivi statali, risorse economiche ai progetti di realizzazione sociale, con la conseguenza che, in questo modo, si andrebbero ad abbattere gli sprechi rispettando di più l’ambiente.

 

Per informazioni

http://www.Eluxenia.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl