Comunicato Stampa | Il fotovoltaico incontra il manifatturiero :: due industrie "a braccetto"

Comunicato Stampa | Il fotovoltaico incontra il manifatturiero:: due industrie "a braccetto" NOTA PER LA STAMPA Il fotovoltaico incontra il manifatturiero: due industrie "a braccetto" Milano 22 Febbraio 2010 - Con l'obiettivo di stimolare la domanda e la conoscenza, ANIE/GIFI organizza un ciclo di incontri dedicato agli imprenditori che si riuniranno alla Fiera di Parma dal 25 al 27 Marzo in occasione dell'appuntamento annuale dedicato all'industria manifatturiera, MECSPE.

22/feb/2010 10.17.26 GIFI Contatta l'autore

NOTA PER LA STAMPA

Il fotovoltaico incontra il manifatturiero:
due industrie “a braccetto”

Milano 22 Febbraio 2010 - Con l'obiettivo di stimolare la domanda e la conoscenza, ANIE/GIFI organizza un ciclo di incontri dedicato agli imprenditori che si riuniranno alla Fiera di Parma dal 25 al 27 Marzo in occasione dell'appuntamento annuale dedicato all'industria manifatturiera, MECSPE. Quest'anno il MECSPE sarà affiancato da una iniziativa parallela, Impianti Solari Expo, pensata come una piattaforma reale di networking dove i due settori industriali (fotovoltaico e manifatturiero) potranno incontrarsi ed intrecciare relazioni.

La tecnologia fotovoltaica, infatti, rappresenta oggi una eccellente opportunità per i proprietari di capannoni industriali e commerciali. Un impianto fotovoltaico per la generazione di energia elettrica rende possibile da subito la riduzione dei costi legati ai consumi elettrici e rappresenta, a tutti gli effetti, un ottimo strumento per la diversificazione del business nonché un investimento sicuro tra i più profittevoli. Oggi a maggior ragione in virtù degli incentivi statali (Conto Energia) e della coda lunga della crisi finanziaria.

Uno studio di AssoICIM segnala infatti che il 60% della media e grande industria manifatturiera italiana ha già preso in considerazione l'opportunità di installare un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi energetici, per supportare l'innovazione tecnologica e migliorare l'immagine aziendale.

Sono quattro gli incontri che si svolgeranno nei giorni 25 e 26 Marzo all'interno della zona espositiva Impianti Solari Expo, padiglione 6 area G62. Durante gli incontri si affronterà il tema fotovoltaico a 360°: mercato, industria, legislazione, normativa, fiscalità, componentistica, soluzioni ad hoc per capannoni, accesso ai finanziamenti e gestione finanziaria di un impianto. In questo modo, si vuole fornire ai partecipanti gli strumenti adeguati per valutare in modo concreto i vantaggi che derivano dagli investimenti in energia fotovoltaica.

I relatori, tutti membri associati di ANIE/GIFI, che si alterneranno sul palco, sono professionisti del settore con esperienza pluriennale nella produzione, distribuzione, progettazione e installazione di componenti e sistemi fotovoltaici.

Per informazioni e per consultare il programma dettagliato: www.gifi-fv.it

Contatti:
Federico Brucciani | comunicazione@gifi-fv.it | 345 74 33 568

Profilo ANIE/GIFI
Dal 1999, il GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane) aderente alla Federazione ANIE di Confindustria, rappresenta e tutela gli interessi della filiera industriale fotovoltaica italiana. Con 102 aziende affiliate, 1,5 miliardi di € fatturato nel 2009 e 5.500 addetti diretti, il GIFI si posiziona oggi come l'organismo più rappresentativo del comparto.

Se non vuoi più ricevere la newsletter, this link
Per modificare la tua iscrizione this link
Invio questa newsletter ad un amico/a this link