GIFI 2.0 - la comunicazione fotovoltaica multi-piattaforma

01/mar/2010 11.57.56 GIFI Contatta l'autore

Milano 1 marzo 2010 - Da oggi la tua esperienza di comunicazione fotovoltaica diventa multi piattaforma grazie al rinnovato sito web del GIFI [www.gifi-fv.it]. Infatti gli strumenti tecnologici offerti dal web 2.0 rendono possibile transitare le informazioni presenti nel sito verso diversi social networks: è il caso di Linkedin e Slideshare, due fra i più importanti social network di professionisti, ai quali il GIFI partecipa già da molto tempo e attraverso i quali ha creato una rete di contatti di diverse centinaia esperti del settore.

Sulla piattaforma LinkedIn il GIFI ha creato un gruppo di interesse dove i partecipanti si scambiano riflessioni e idee per il settore. Sulla piattaforma SlideShare, invece, il GIFI mette a disposizione di una vastissima comunità di utenti, tutte le presentazioni che i rappresentanti forniscono ai convegni nazionali e internazionali. Tutti i documenti caricati su SlideShare possono essere visti direttamente sul sito del GIFI a questa pagina in modalità presentazione (slideshow).

Ma l'esperienza multi piattaforma non finisce qui. Se partecipi ad altri social network, come ad esempio Facebook, Xing, Friend Finder, potrai condividere con i tuoi contatti tutte le informazioni presenti sul sito web del GIFI semplicemente cliccando sul link che troverai in fondo ad ogni articolo.

Le notizie presenti sul sito possono ora essere lette attraverso aggregatori di notizie, gli utilissimi Feed RSS. In questo modo in qualunque momento potrai leggere gli aggiornamenti sul mondo del fotovoltaico anche attraverso il tuo palmare dotato di aggregatori di feed senza dover necessariamente collegarti al sito.

Le aziende del fotovoltaico si stanno affermando come una realtà industriale importante per il sistema paese. Nella Directory dei soci, accessibile pubblicamente, è possibile visualizzare la google map interattiva delle aziende associate. Ma la comunicazione fotovoltaica oggi passa anche attraverso la televisione: nella nuovissima sezione video potrai vedere sin da subito le interviste realizzate ai rappresentanti istituzionali di ANIE/GIFI. A breve questa sezione sarà popolata con materiale formativo di elevato contenuto a cadenza settimanale.

Se non vuoi più ricevere la newsletter, this link
Per modificare la tua iscrizione this link
Invio questa newsletter ad un amico/a this link