Spazio Chiossetto: la location milanese a Impatto Zero® ... continua l'impegno

12/mar/2010 11.18.32 Spazio Chiossetto Contatta l'autore

Incidere sul presente per migliorare il futuro.

Anche quest'anno Spazio Chiossetto si impengna a sostenere il progetto ImpattoZero® della società Lifegate (servizi.lifegate.it/newimpattozero/italia.htm) con azioni pratiche che porteranno ad una ulteriore razionalizzazione dei consumi di acqua potabile ed energia elettrica.

L'adozione di un erogatore collegato alla rete idrica  e l'utilizzo di bicchieri in bioplastica, porterà a due tangibili effetti, il primo sarà un drastico abbattimento dello spreco di acqua che normalmente si verifica utilizzando le classiche bottigliette di plastica, il secondo effetto, non meno importante, l'abbattimento dei consumi per il trasposto, lo stoccaggio, la refrigerazione e lo smaltimento.

Sul fronte dell'energia sono in fase di sostituzione i dispositvi informatici (notebbok, desktop, server) e i dispositivi audio/video (videoproiettori e microfonia),  tutte apparecchiature d nuova generazione e quindi più efficienti, oltre alla sostituzione di gran parte dell'illuminazione ad incandescenza con prodotti più efficienti ma non meno performanti.

Le società organizzatrici di eventi, in fase di progettazione, potranno richiedere una valutazione economica per la compensazione di CO2 che sarà prodotta, valutazione che terrà conto della volontà di utilizzare una location a ImpattoZero®.