Il Comune di Grado partecipa a L’ora della Terra, movimento globale per la sostenibilità ambientale.

Il Comune di Grado partecipa sabato 27 marzo all'evento globale L'ora della Terra, un'iniziativa promossa dal WWF per sensibilizzare i governi ad impegnarsi per affrontare la crisi climatica.

25/mar/2010 17.31.48 Blu Wom Contatta l'autore

Il Comune di Grado partecipa sabato 27 marzo all’evento globale L’ora della Terra, un’iniziativa promossa dal WWF per sensibilizzare i governi ad impegnarsi per affrontare la crisi climatica.

Il 27 marzo è la giornata ufficiale di L’ora della Terra, evento globale giunto alla 4° edizione promosso dal WWF nel corso del quale in tutto il pianeta per un’ora, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, si spegneranno le luci in palazzi, negozi, appartamenti, scuole, monumenti e singole case. Quest'anno partecipa all’evento anche il Comune di Grado spegnendo per un'ora l’illuminazione pubblica dei resti archeologici ubicati nella piazza antistante il Palazzo Municipale (Piazza Biagio Marin).

L'obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i governi ad impegnarsi seriamente per affrontare la crisi del clima e quest’anno l'appuntamento planetario ha un significato ancora più forte a seguito del vertice di Copenhagen.

Partito da Sidney nel 2007, come evento di sensibilizzazione al risparmio energetico, L’ora della Terra, ha conquistato anno dopo anno milioni di persone. Nel 2009 è stata la più grande mobilitazione al mondo sui temi ambientali con oltre 4.000 città di 88 paesi. In Italia, sono stati spenti monumenti simbolo come il Ponte di Rialto, la Torre di Pisa, la Basilica di San Pietro e il Colosseo.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado