Sogliano Ambiente. Dai rifiuti, solo vantaggi.

La nuova veste di Sogliano Ambiente, che oltre al sito web ha deciso di aggiornare anche l'immagine coordinata aziendale, rappresenta al meglio l'anima forte dell'azienda: una moderna società di servizi, specializzata in progettazione, costruzione, gestione di impianti di smaltimento e recupero rifiuti e di impianti per il recupero energetico da biogas.

31/mar/2010 12.29.04 Studio Pleiadi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il portale di Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, è online con uno stile rinnovato nella grafica e nei contenuti. La nuova veste di Sogliano Ambiente, che oltre al sito web ha deciso di aggiornare anche l’immagine coordinata aziendale, rappresenta al meglio l’anima forte dell’azienda: una moderna società di servizi, specializzata in progettazione, costruzione, gestione di impianti di smaltimento e recupero rifiuti e di impianti per il recupero energetico da biogas.
Da oltre 10 anni, Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, trasforma i rifiuti in risorse nel pieno rispetto dell’ambiente. Un'esperienza consolidata nel settore del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti, avendo come obiettivo la valorizzazione e il recupero di materia ed energia.
Sogliano Ambiente nel tempo ha acquisito competenze e professionalità specifiche, che le permettono oggi di confrontarsi a livello nazionale ed internazionale nel settore delle tecnologie di smaltimento e trattamento dei rifiuti, che consentano la valorizzazione e il recupero di materia ed energia, a garanzia dei necessari livelli di compatibilità ambientale. Sogliano Ambiente, attraverso il portale informatico www.soglianoambiente.it, descrive in maniera chiara come “Trasformare i rifiuti in risorse nel pieno rispetto dell’ambiente”. Infatti in www.soglianoambiente.it i settori di attività sono distinti: Progettazione e costruzione impianti, Energia dai rifiuti, Smaltimento rifiuti, Recupero materie dai rifiuti, Trasporto rifiuti, Controlli ambientali, Progetto educativo.
Alle attività di gestione e conduzione di impianti, Sogliano Ambiente affianca la produzione di energia dai rifiuti (cogenerazione) e l’attività di progettazione e costruzione di nuovi impianti di trattamento, smaltimento e recupero di rifiuti certificata dall’organismo di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici (SOA).
La gestione degli impianti si basa su scelte che favoriscono il raggiungimento di obiettivi di tutela ambientale, condivise con i soggetti pubblici e privati interessati e per questo in www.soglianoambiente.it è possibile trovare l’elenco certificazioni ottenute.
Quando si parla di www.soglianoambiente.it si parla di Ingegneria Ambientale Specializzata: progettazione di discariche, impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, recupero di energia e materie dai rifiuti.
I settori di ingegneria sui quali www.soglianoambiente.it è in grado di offrire prodotti di qualità sono i seguenti: impianti per il trattamento e lo smaltimento di rifiuti urbani e speciali; impianti per la selezione e il recupero di materia dai rifiuti; discariche per rifiuti non pericolosi, pericolosi ed inerti e servizi ad essi connessi, compresi gli impianti di captazione e combustione del biogas; impianti per il recupero di biogas e impianti di cogenerazione; impianti per lo stoccaggio temporaneo di rifiuti.
I servizi riguardano tutti i momenti della progettazione fino alla realizzazione e gestione dell’impianto.
In particolare: supporto tecnico ai processi di pianificazione impianti di trattamento e smaltimento rifiuti; studio di impatto ambientale dell’opera progettata; progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’opera; gestione dei processi autorizzativi fino al rilascio delle autorizzazioni richieste; management dei rapporti con gli enti preposti ai controlli e alle autorizzazioni; direzione lavori; piani di gestione e monitoraggio delle opere; progettazione dei sistemi di monitoraggio ambientale; assistenza e consulenza per la gestione dell’impianto; progettazione dell’inserimento ambientale dell’opera e del ripristino ambientale del sito.
Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, va oltre e propone Energia Di Qualita' A Ridotto Impatto Ambientale: può gestire la filiera complessiva della produzione di energia elettrica dalla captazione del biogas di discarica. Alcuni esempi: Progettazione e costruzione impianti di aspirazione e combustione biogas, Progettazione e costruzione impianti di recupero del calore dei fumi di scarico, Project financing, Progettazione, costruzione e conduzione di impianti di recupero biogas e cogenerazione.
Insomma si tratta di vere e  proprie Soluzioni Avanzate Di Smaltimento Rifiuti. Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, ha tutti i requisiti per gestire e condurre impianti di discarica controllata secondo i più alti standard di professionalità, in conformità con le specifiche normative più recenti, nonché grandi successi nel Recupero Materie, risolvendo tutte le problematiche di recupero e smaltimento rifiuti per Aziende industriali, artigianali, commerciali, agricole e per le strutture operanti nel servizio pubblico di gestione dei rifiuti con servizi di impianto mobile di trito-vagliatura, impianto di frantumazione, impianto di stabilizzazione, trasporto dei rifiuti in sicurezza.
Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, sviluppa ed esegue tutte le fasi attraverso controlli ambientali e metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controllo, allo scopo di prevenire qualsiasi forma di inquinamento.
L'obiettivo è controllare gli effetti del sistema discarica sull'ecosistema circostante, nel rispetto dell'ambiente, della salute di lavoratori e della popolazione circostante, attraverso un sistema che contempla quanto previsto e disciplinato dalla normativa tecnica di settore, ma prevede il monitoraggio chimico e biologico delle acque superficiali, monitoraggio chimico delle acque profonde, monitoraggio chimico dei terreni, monitoraggio chimico del percolato, monitoraggio chimico del biogas, qualità dell'aria al contorno e dei parametri meteo-climatici, monitoraggio biologico degli ecosistemi acquatici e terrestri.
Tutto l’impegno di Sogliano Ambiente, www.soglianoambiente.it, è certificato e verificabile: l’azienda organizza visite guidate ai propri impianti rivolte a scolaresche, tecnici ed esperti del settore, ma anche cittadini desiderosi di approfondire le loro conoscenze su un aspetto così importante che coinvolge la vita dell'intera comunità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl