GroundHeat è il sito web che si rivolge a tutti coloro che sono interessati all’energia geotermica, un’energia pulita, rinnovabile ed economica.

GroundHeat è il sito web che si rivolge a tutti coloro che sono interessati all'energia geotermica, un'energia pulita, rinnovabile ed economica.

01/apr/2010 15.42.13 Webmaori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uno dei principali problemi che affliggono la società moderna è costituito dall’energia.
L’energia costituisce la sorgente attraverso la quale passa lo sviluppo della società. Sino ad oggi questa energia è stata in gran parte prodotta attraverso l’uso di combustili fossili inquinanti, non rinnovabili e dalla limitata disponibilità, quali petrolio, carbone, metano e altri idrocarburi.
La disponibilità limitata e la forte speculazione, determina costantemente l’aumento dei prezzi di queste materie prime, frenando di conseguenza lo sviluppo della società.
Inoltre l’inquinamento prodotto da queste fonti energetiche danneggia fortemente l’ambiente, rendendo peggiore la qualità dell’aria e dunque la vita stessa dei cittadini.

GroundHeat ha per questo deciso, da oltre 30 anni, di dirigersi verso la strada della produzione energetica pulita, sicura per l’ambiente e a basso costo per le aziende e per i consumatori finali.
Sfruttando gli elementi naturali della Terra, GroundHeat sviluppa, progetta e gestisce oggi complessi impianti di Geotermia, tecnologia ad elevata efficienza e caratterizzata dal fatto di essere completamente rinnovabile.

Il sito web GroundHeat si struttura in 5 sezioni principali, ciascuna delle quali volta a informare l’utente sui benefici e sulle potenzialità dell’energia geotermica.
La sezione GroundHeat è finalizzata a presentare l’azienda, le sue competenze e le sue caratteristiche.
Nella sezione Geoscambio, viene illustrato il funzionamento dell’energia geotermica, fonte energetica in grado di abbattere i costi di gestione rispettando totalmente l’ambiente ed il suo ecosistema.
La sezione Applicazioni mostra le possibilità offerte dalla geotermia, le sue implementazioni pratiche e le diverse tecnologie applicative, il tutto corredato da esplicative immagini renderizzate.
La sezione Clienti illustra invece i casi di successo e le reali implementazioni portate a termine. Infine la sezioni News riporta tutte le ultime notizie nel settore della geotermia e più in generale nel campo delle energie rinnovabili ed eco-compatibili.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl