PALM al VINITALY 2010 con SLOW FOOD

02/apr/2010 11.50.26 albertomg Contatta l'autore

44° edizione di Vinitaly – Verona 8-12 aprile 2010

Il Greenpallet® di Palm come  nuovo concept di arredo con la linea Palm Design al Vinitaly insieme a Slow Food

Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, sarà partner di Slow Food all'edizione 2010 di “Vinitaly”, in programma a Verona presso il centro fieristico dall’8 al 12 aprile 2010.

Vinitaly è il salone internazionale del vino e dei distillati di qualità, con una superficie di oltre 92.000 metri quadrati e 4.200 espositori da Oceania, America, Europa e Africa conta oltre 150.000 visitatori provenienti da 112 Paesi. Molti gli appuntamenti a cui sarà possibile partecipare.

Palm SpA, che partecipa alla manifestazione fieristica insieme al partner Slow Food, ha realizzato in co-progettazione con Slow Food lo stand espositivo con materiale completamente ecocompatibile, utilizzando anche componenti modulari tipo pavimenti utilizzati in precedenza in altri eventi e prestati da Novamont.

Gli allestimenti saranno costruiti con la linea “Palm Design”. Un impegno che intende valorizzare gli imballaggi in legno proponendoli come eco-arredo. Il legname utilizzato è certificato FSC e PEFC, recuperato, riciclato e reimpiegato per ridurre, così, al minimo l’impatto ambientale. Le certificazioni, infatti,  danno garanzia della sostenibilità ambientale, sociale ed economica della materia prima con cui sono realizzati i prodotti a base legnosa (inclusa la carta) e soprattutto danno la possibilità di verificare l’origine legale della materia prima lungo la filiera produttiva.

Palm S.p.A. intende promuovere un arredamento ecofriendly ispirato alla natura e realizzato secondo un’ ottica di eco-design con Greenpallet® modulari,  la cui filiera è tracciata della etichetta AssoSCAI. I Greenpallet® di Palm buoni, sani, puliti e le pareti modulari qui impiegati, sono prodotti speciali, salubri e carichi essi stessi di messaggi ambientali. Tutto lo stand e i componenti isomodulari, a fine vita,  grazie alla loro isomodularità verranno riutilizzati in tanti altri percorsi fieristici riducendo così l’impronta ecologica e l’impatto ambientale.

Palm S.p.A. insieme a Slow Food,  con lo stand a basso impatto ambientale sono in grado di veicolare un messaggio forte a tutti i visitatori, comunicando un impegno concreto e sobrio per un vero sviluppo sostenibile!

Per informazioni:
Primo Barzoni  Presidente e  A.D. Palm SpA - Via Gerbolina, 7 - 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
p.barzoni@palm.it