Noleggio a lungo termine e Ambiente

Infatti, se l'effetto degli incentivi statali, che come sappiamo non sono stati confermati anche per l'anno in corso, continua in questi primi mesi dell'anno a dare degli effetti positivi, il proseguio dell'anno stesso, avrà una netta battuta d'arresto.

04/apr/2010 19.22.27 Cassini&Partners Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nonostante la proiezione degli addetti ai lavori, per quanto riguarda il numero di immatricolazioni di auto nel 2010 che vedrà almeno una riduzione di oltre 200.000 unità, il comparto del noleggio potrebbe avere un rimbalzo positivo.

Infatti, se l'effetto degli incentivi statali,  che come sappiamo non sono stati confermati anche per l'anno in corso, continua in questi primi mesi dell'anno a dare degli effetti positivi, il proseguio dell'anno stesso, avrà una netta battuta d'arresto.

E' altrettanto vero che il Noleggio a Lungo Termine, che pur non beneficiando di particolari sgravi fiscali, come invece avviene ne resto dell'Europa, non è mai stato influenzato dagli stessi eco incentivi statali.

Infatti, le scoietà di Noleggio, acquistando migliaia di auto l'anno, ed avendo già un potere d'acquisto molto forte in termini di sconti, non hanno potuto mai beneficiare di sconti aggiuntivi legati all'ecologia.

Ebbene, ora che il "giochetto" si è interrotto, i benefici del noleggio a lungo termine verranno sviscerati per quanto tali, infatti è automatica la rotazione piu' rapida del parco auto delle aziende che scelgono questa formula.

Per questo sia le grandi aziende che le società di noleggio stesse, avranno un occhio sempre più di riguardo alla sceltadi modelli a basso impatto ambientali, contribuendo sempre più alla riduzione delle emissioni di gas nocive e di Co2

Insomma, anche il mercato dell'usato tenderà ad una azione di svecchiamento naturale ed anche il privato potrà disporre sempre piu' di modelli ecocompatibili.

In pratica con il noleggio si aiuterà l'ambiente.

G.C.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl