Pannelli Fotovoltaici: funzionamento ed installazione

Pannelli Fotovoltaici: funzionamento ed installazione Gli impianti fotovoltaici, che permettono di trasformare e convertire l'energia solare in corrente elettrica possono essere posizionati sia a terra che sui tetti o altri elementi di copertura.

14/apr/2010 12.38.28 moca_interactive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli impianti fotovoltaici, che permettono di trasformare e convertire l’energia solare in corrente elettrica possono essere posizionati sia a terra che sui tetti o altri elementi di copertura.

L’installazione di pannelli fotovoltaici può essere effettuata, infatti, su facciate, balaustre, coperture e rivestimenti del tetto: questa tipologia di pannelli fotovoltaici è detta integrata perché l’impianto è fissato ad una parte dell’edificio.

I pannelli fotovoltaici non integrati sono invece quelli costituiti da moduli al suolo.

Questa opzione è tendenzialmente scelta da chi ha a disposizione un appezzamento agricolo, dalle grandi aziende, dagli enti pubblici e dai Comuni.

Ma quali sono gli elementi di un impianto con pannelli fotovoltaici? Un impianto fotovoltaico è costituito da:

-  moduli fotovoltaici e convertitore, per la trasformazione dell'energia solare in corrente continua e poi alternata;
- sistemi di protezione e dispositivi di azionamento;
- contatori, per la misurazione dell’energia prodotta, di quella scambiata, e dei KW venduti al Gestore.

Per maggiori informazioni su funzionamento, costi ed installazione dei pannelli fotovoltaici contattate Universal srl allo 0461 402106 o scrivete a info@pannelli.eu.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl