[listaroma] Presidio in Piazza Montecitorio sulla caccia

[listaroma] Presidio in Piazza Montecitorio sulla caccia L'Oipa di Roma partecipa al presidio sulla caccia che ci sarà a Piazza Montecitorio lunedì 19 aprile, dalle h. 12,00 alle h. 21,00 e, soprattutto, martedì 20 dalle h. 10,00.

17/apr/2010 14.19.30 OIPA Contatta l'autore

L'Oipa di Roma partecipa al presidio sulla caccia che ci sarà a Piazza Montecitorio lunedì 19 aprile, dalle h. 12,00 alle h. 21,00 e, soprattutto, martedì 20 dalle h. 10,00. Il parlamento si appresta a votare una norma che aumenterebbe la stagione di caccia nei mesi di febbraio e marzo, mesi particolarmente vitali per le specie migratrici e, da non tralasciare, anche per tutti gli amanti delle escursioni. Non dimentichiamo che il 2010 è l'anno che l'ONU ha chiesto al mondo intero di dedicare alla difesa della biodiversità!!!
Cerchiamo
di far cambiare idea ai Deputati prima della definita approvazione dell'allungamento della stagione di caccia.

Ci sarà un presidio in piazza Montecitorio a partire da lunedì 19 ore 11 fino a martedì 20 (quando si discuterà e voterà la legge in aula alla Camera) e lanciaremo il presidio invitando la stampa italiana e estera (questa nuova legge darebbe un duro colpo a molte specie migratrici con evidenti ricadute anche negli altri paesi europei) all'apertura del presidio lunedì mattina alle ore 11:30 in piazza Montecitorio.

Chiederemo a tutti
i Deputati una dichiarazione ed un impegno di voto prima che entrino in Aula a difesa della natura e degli animali selvatici.

E' fondamentale l'aiuto di ciascuno di Voi affinchè il presidio (lunedì pomeriggio e martedì mattina) sia sempre un bel presidio, con tanta, tanta gente.

Più saremo in tanti, maggiori chanche avremo di fermare questa follia di caccia selvaggia.

Contiamo davvero sul vostro aiuto e la vostra presenza per dire insieme un fortissimo NO A CACCIA SELVAGGIA.

Appuntamento in piazza Montecitorio da lunedì mattina alle ore 11:30 in avanti, fino a quando ci sarà il voto (probabilmente martedì).

Francesca Lavarini

Responsabile OIPA ITALIA Onlus
Roma e Provincia

roma@oipaitalia.com