EcoDHOME suggerisce come risparmiare fino al 30% dei costi per il riscaldamento con le valvole termostatiche digitali VTDE

12/mag/2010 13.19.19 EcoDHOME Contatta l'autore

Assago (Mi), 12 maggio 2010 – Altesys presenta EcoDHOME, un nuovo sito web che racchiude al suo interno i più innovativi prodotti per la domotica eco sostenibile fai da te.
EcoDHOME presenta oggi le valvole termostatiche digitali VTDE che, se adottate negli impianti di riscaldamento, permettono di risparmiare fino al 30% dei consumi consentendo, parallelamente, di ottenere sgravi fiscali fino al 55% dell’importo complessivo sostenuto per il loro acquisto.

In anteprima sul mercato italiano nasce EcoDHOME, un progetto con un nuovo sito web che racchiude al suo interno i più innovativi prodotti per la domotica eco sostenibile fai da te.

Perché adottare i prodotti EcoDHOME?

Semplice: rispettare l’ambiente e risparmiare notevolmente le spese per calore, elettricità ed illuminazione.

La gamma di prodotti EcoDHOME si pone l’obiettivo di accompagnare gli utilizzatori nel miglioramento della qualità del vivere incentivando un risparmio energetico a beneficio di tutto il pianeta.

I principali interventi per raggiungere gli obiettivi che il progetto EcoDHOME si prefigge consistono nel controllo dell'utilizzo complessivo o puntuale di energia elettrica, e delle condizioni di temperatura.

Con elementi di semplice domotica, immediati nell'utilizzo, salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della nostra vita diventa più semplice!

Ad esempio le valvole termostatiche digitali VTDE http://www.ecodhome.com/prodotti/vtde, che permettono l’abbattimento dei consumi energetici fino al 30%.

Le VTDE, Valvole Termostatiche Digitali EcoDHOME, oltre a controllare costantemente la temperatura di ogni singolo termosifone, sono una soluzione innovativa nata per ottimizzare i consumi e la resa dell’impianto di riscaldamento.

Le VTDE hanno anche quelle caratteristiche previste dalla normativa vigente (UNI EN 215) per poter usufruire delle agevolazioni fiscali del 55% in 5 anni.

Le valvole termostatiche digitali EcoDHOME permettono la regolazione del calore erogato da un elemento irradiante (calorifero) grazie alla precisione di un sistema a microprocessore comandato da un termostato ambientale wireless.

Vengono utilizzate singolarmente o in sistemi di più elementi per dividere in zone l’ambiente da controllare ottenendo il massimo comfort.

Si possono applicare in ogni ambiente, al posto delle vecchie imprecise valvole meccaniche manuali.

Questo sistema, già utilizzato in altri paesi europei, ha la possibilità di portare chi lo usa ad un sempre maggiore risparmio e miglioramento delle condizioni di vivibilità del proprio ambiente grazie ad un approccio sistematico, flessibile e di alta precisione.

EcoDHOME è attenta anche al costo dei dispositivi che propone, infatti, le valvole termostatiche digitali VTDE costano poco più di quelle tradizionali, circa il 30%, ma garantiscono risparmi dei consumi decisamente superiori garantendo un ritorno sull’investimento in brevissimo tempo.

A proposito di Altesys

Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.

Altesys rappresenta un team di persone che condivide i valori fondamentali che portano al rispetto dell’ambiente grazie ad una alta efficienza energetica.

Per questo Altesys ha creato EcoDHOME, un'insieme di soluzioni domotiche che non richiedono né grandi investimenti economici, né competenze particolari nelle istallazioni.

In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.

Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, Bartolini.

Per informazioni alla stampa

Altesys SpA – Valerio Marazzi