L'aspiratore fumi, indispensabile per l'igiene di ogni ambiente di lavoro

19/mag/2010 11.33.40 Immagine&Marketing Contatta l'autore

Quello dell'igiene e la salubrità degli ambienti di lavoro è un tema sempre più attuale, che sempre più spesso viene posto al centro di fatti di cronaca e di attualità o che è protagonista di nuove normative che regolano lo svolgimento delle attività lavorative all'interno della grandi realtà industriali.

L'aspiratore fumi è un sistema di ventilazione che dovrebbe necessariamente essere presente nelle aziende di tutte le dimensioni. Spesso però questo non accede. In Puglia ad esempio sono state di recente denunciate dai carabinieri  dei reparti speciali del NAS, NIL e NOE quattordici persone per violazione delle normative di sicurezza, salute e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, oltre che per violazione delle norme alimentari-sanitarie.

La Cogne Acciai Speciali, che opera nella produzione di vergella, barre e prodotti semifiniti inox, si è dimostrata sensibile al tema e ha appena annunciato l'attivazione di un nuovo aspiratore fumi, da affiancare all'impianto precedente per evidenziare l'attenzione all'ambiente e alla sicurezza.

Nova Vit, azienda italiana leader nella produzione e installazione di aspiratori fumi, propone un'ampia gamma di soluzioni adatte ad aspirare diverse tipologie di nebbie oleose o polveri e ideali per essere installate in qualsiasi locale.  Ciascun aspiratore fumiproposto è adatto per essere integrato con le strutture preesistenti senza che vengano generati problemi di spazio o di rumorosità.
Per avere informazioni in merito scrivere a info@novavit.it