[listaroma] Quattro zampe in allegria

21/mag/2010 20.44.23 OIPA Contatta l'autore

Domenica 23 maggio 2010, dalle ore 10.00 al tramonto, Parco di Villa Pamphili

entrata via Leone XIII  angolo via Aurelia (Area Gioco Cani)

L'OIPA DI ROMA PARTECIPA “A QUATTRO ZAMPE CON ALLEGRIA”:

UNA DOMENICA TUTTA DEDICATA AGLI ANIMALI

Torna l’annuale appuntamento dell’AVCPP, giunto alla sua sedicesima edizione

Una festa della Primavera per famiglie, dove i bambini possono prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe e gli adulti informarsi su come adottare un cane o un gatto in un canile comunale o sul perché fare volontariato.
Torna domenica 23 maggio 2010 l’annuale appuntamento con l’AVCPP, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per una domenica romana nel verde all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura (Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia - Area Gioco Cani).
Questa sedicesima edizione, però, pur mantenendo inalterato il carattere di gioco con tante sfilate organizzate appositamente per far divertire grandi e piccini e promuovere in adozione i cani ospitati dalle strutture comunali, avrà un carattere più riflessivo e sarà anche l’occasione per raccontare il funzionamento del più grande canile comunale d’Europa ed una tipica giornata di lavoro o di volontariato a contatto con le continue emergenze e le difficoltà quotidiane.

Tra le attività che si svolgeranno nel corso dell’intera giornata, dalle 10 del mattino al tramonto, anche gare di “bellezza e simpatia” fra i cani presenti, attività ricreative per i bambini, stand gastronomici, riffa per raccogliere fondi, punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici”  adottati  e dei cani con storie particolarmente difficili.
Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: il tavolo dell’AVCPP con tutte le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto, sulle adozioni a distanza, e gli stand di molte associazioni animaliste tra cui LAV, ENPA e OIPA ITALIA che presenteranno le loro attività e le campagne di sensibilizzazione più recenti,
Animal Asia Foundation  che racconterà degli ultimi 10 "orsi della Luna" appena arrivati al centro di salvataggio cinese, I-Care Europe Onlus che comunicherà la chiusura ufficiale della sperimentazione sui gatti in Italia con le ultime settanta gatte salvate in fase di riabilitazione o già adottabili, Amiconiglio  con i suoi conigli salvati dall'abbandono in cerca di adozione, Associazione Vegetariani Animalisti con la sua testimonianza e la sua pratica in favore del veganesimo e del vegetarianesimo, Aidaea con la difesa degli animali ospitati nel Rifugio Coccone e Compagni, Associazione Canili Lazio con la sua oasi di recupero Locatelli a Mazzano Romano e il monitoraggio costante contro i reati di maltrattamento, Associazione Azalea con la sua oasi felina "modello" ospitata dall'Ospedale Forlanini.

Francesca Lavarini

Responsabile OIPA ITALIA Onlus
Roma e Provincia

roma@oipaitalia.com

VISITA IL NOSTRO SITO www.oipaitalia-roma.com

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG

Affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

Se non vuoi ricevere più e - mail informative sulle nostre attività, mandami un'e - mail che ha come Oggetto Cancellami.