Pannelli Solari e iPhone

21/giu/2010 12.57.16 moca_interactive Contatta l'autore

Anche la Apple sta studiando l’utilizzo di pannelli solari associati allo sviluppo di nuovi modelli di iPhone in cui la batteria possa ricaricarsi tramite dei mini pannelli solari.

Sebbene per il momento ci siano solo voci relative ad un iPhone a pannelli solari, a maggio già un’altra azienda aveva creato cover e dock che collegati all’iPhone potevano ricaricare la batteria senza bisogno di energia elettrica. Non solo la Apple si sta muovendo verso i cellulari con pannelli solari o fotovoltaici: anche la Motorola sta investendo nella ricerca di questo tipo.

Gli attuali studi relativi ai pannelli solari applicati alle telefonia mobile sono ancora ad un livello poco performante ma è probabile che nel futuro sempre più device mobili utilizzeranno i pannelli solari per la propria indipendenza energetica. Per maggiori informazioni sui pannelli solari ad uso domestico., contattate Universal srl allo 0461 402106 o scrivete a info@pannelli.eu.